PDA

Visualizza la versione completa : Assassini in vasca??????????

elcicholatino
11-10-2007, 16:39
Ciao a tutti.Penso di avere degli assassini in vasca,o almeno lo credo.Ultimamente mi è deceduto il Sarcopytum con il gambo diciamo sgretolato il e l’ Eufyllia che all’inizio non si estrofletteva più,era un più gonfia del solito e poi di giorno in giorno perdeva tessuto alla base.Ora stà toccando ad un’altra e ieri sera mi sono messo alla caccia di quello che poteva essere.Con una luce ed a vasca spenta ho notato che dove perdeva tessuto c’erano,almeno a me sembravano loro,parecchi Copepodi.Possibile che sono loro la causa di tutto?Non erano Copepodi?Stavano solamente nutrendosi del residuo lasciato in precedenza?I valori sono nella norma e gli altri invertebrati stanno ok.Aiutooo….

FIAT600
11-10-2007, 18:53
guarda mei smbra molto strano che ti abbiano divorato il sarcho -05
hai visto qualche granchio peloso di 8 cm in vasca? cmq aspetta il parere di pfft.

Pfft
11-10-2007, 20:02
Possibile che sono loro la causa di tutto?

se sono copepodi no..

Non erano Copepodi?

non li ho visti.. quindi è dura indovinare..

Stavano solamente nutrendosi del residuo lasciato in precedenza?

se erano copepodi sì..

I valori sono nella norma

che vuol dire nella norma ? se puoi essere più preciso è meglio

e gli altri invertebrati stanno ok.

quali sono gli altri invertebrati ?
come è allestita la vasca ? se hai solo il filtro biologico e le luci di serie non andrai troppo lontano..
Quali sono i valori della vasca ?
Per i Sarcophyton gli unici veri parassiti predatori sono dei nudibranchi del colore dei coralli (bianco , marrone) molto mimetici .. ci hai mai fatto caso se li hai visti ?

elcicholatino
12-10-2007, 21:27
Valori normali nel senso nitrati zero,nitriti zero,fosfati 0,05,calcio 450,ecc....niente più filtro biologico ma refugium con miracle mud e caluerpa...niente più illuminazione base ma 7 tubi neon t5....come invertebrati qualche molle,vari lps sps....ragazzi,io ho guardato intensamente ma non sono riuscito a scorgere niente,possibile sia qualcosa di batterico........

Pfft
12-10-2007, 21:28
certo.. può essere tutto e senza averlo visto non posso essere preciso mi spiace.

elcicholatino
12-10-2007, 22:22
Ora provo a fare delle foto,grazie per il momento...