Visualizza la versione completa : somministrazione pappone
tecnopuma
11-10-2007, 15:12
Ho capito che va dato a luci spente giusto???, ma devo anche togliere il bicchiere dello schiumatoio e se si per quanto????
Io lo metto una quindicina di minuti prima che si spengano le luci.
Sbicchiero tutta notte..prima di fare colazione rimetto il bicchiere ;-)
tecnopuma
11-10-2007, 15:22
tutta la notte???? ma sei sicuro che poi non mi si sporchi l'acqua?? e mi ritornano i nitrati alti????
tecnopuma,
io lo faccio da un anno..se non ne metti troppo i problemi non esistono, che non aumentano i valori sono sicuro.I miei sono a 0, di sicuro cmq non esagero con la quantità.
percivaldo
11-10-2007, 17:14
ragazzi illuminatemi.....perchè sbicchierare lo skimmer??????
percivaldo,
semplicemente perchè,altrimenti, tutto quello che metti in vasca ti verrebbe schiumato
percivaldo
11-10-2007, 18:38
Perry,
allora vale anche per quando do il cibo ai coralli.....non viene assorbito dallo skimmer anche quello???
percivaldo,
no non vale per tutto..dipende cosa intendi per cibo per coralli
percivaldo
11-10-2007, 18:49
metto il PVC....
ALGRANATI
11-10-2007, 18:49
il pappone va somministrato esclusivamente a vasche ben mature che hanno la copacità di supportare 1 carico organico del genere
percivaldo
11-10-2007, 18:54
Algranati,
ok allora aspetto per il pappone ;-)
il pappone va somministrato esclusivamente a vasche ben mature che hanno la copacità di supportare 1 carico organico del genere
naturalmente..anche perchè poi tanti pensano che mettere il pappone fà diventare i coralli delle bestie nel giro di un mese ;-)
percivaldo
11-10-2007, 18:58
Per il PVC devo spegnere lo skimmer??????
tecnopuma
11-10-2007, 19:23
ma quindi posso anche spegnere le pompe dello skimmer pe rtutta la notte, senza farle andare per niente?!?!?!?
tecnopuma,
no, meglio sbicchierare, per mantenere l'ossigenazione..
percivaldo
12-10-2007, 18:48
perdonatemi l insistenza ma dosando il PVC va spento lo skimmer??????
ALGRANATI
12-10-2007, 22:33
percivaldo, qualsiasi cibo dosi , se vuoi che rimanga il + a lungo possibile a disposizione degli animali, devi sbicchierare lo schiumatoio....mai spegnerlo
percivaldo
13-10-2007, 13:38
Algranati,
come sempre sai sempre dare la risposta che voglio sentire....un dubbio solo...
per SBICCHIERARE intendi che devo proprio togliere il bicchiere dal corpo dello skimmer???Non c è rischio che la schiuma cada in vasca????Oppure basta togliere il coperchio da sopra il bicchiere?????
Grazie matteo ma penso che questa cosa sia fondamentale da conoscere ed io non la sapevo proprio... #23
ALGRANATI
14-10-2007, 01:13
percivaldo, anche se la schiuma và in vasca, non succede nulla.
comunque puoi anche inibire la schiumazione usando prodotti apposta, tipo olio di calanus oppure ESKIm che si trova in farmacia
percivaldo
14-10-2007, 13:11
ok capito....sapevo che la schiuma non doveva assolutamente cadere in vasca ma se dici cosi....e se chiudo l aria dello skimmer per non schiumare??
percivaldo, il bicchiere si toglie e non si spegne lo schiumatoio o non si chiude l'aria perche' l'ossigenazione e' importantissimo che continui..... se cada in vasca un po' di schiuma che succede?????? resta in giro il composto che altrimenti avremmo schiumato.............. azz.... ma e' quello che volevamo!!!!! quindi dove sta il problema?
Ciao
percivaldo
14-10-2007, 19:10
ik2vov,
detta cosi non fa una piega....ma cade in vasca anche tutto il resto....comunque ho capito tutto la tua affermazione è stata decisamente esaustiva.....era solo per capire meglio.....grazie ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |