Visualizza la versione completa : pinne sfrangiate ramirezi, che fare?
vianastop
11-10-2007, 14:50
Ciao ieri mi sono accorta di questo problema che ha la femminuccia e ho somministrato il prodotto della SERA "BAKTOPUR" .
Sabato dovrei cambiare l'acqua e poi vedere se ci sono cambiamenti...e qui sta la domanda: come si vede che la malattia è stata debellata?
uinizia con il porstare i valori dell'acqua popolazione opsitata e dimensioni della vsca ,grazie
vianastop
11-10-2007, 21:58
nell'acquario da 80 litri ho 4 rasbore, 1 caridina (che ho tolto dall'acquario per mettere la medicina), 2 corydoras, 2 otocinclus, 2 ramirezi.
i valori dell'acqua sono:
PH 8
KH 8
GH 12
NO2 <0.3
per favore AIUTATEMI
guaranito93
11-10-2007, 22:46
hai detto Baktopur? Spero di no -05 !!!! Spero che sia il Baktowert. Il baktopur é troppo forte per fare una cura non del tutto certa. Controlla la confezzione, per favore.
Per capire quando é guarito si nota che gl'orli delle pinne non sono più bianchi e gli attaccamenti delle pinne non sono più arrossati.
In ogni caso inutili sono le terapie se la vasca non é ben tenuta. Quindi per esser certi controlla: che non ci sia materiale organico che marcisce nella vasca, che il filtro funzioni bene, che non ci siano altri contagiati e che i valori siano a norma (nel tuo caso mi sembrano ok).
dopo che il pesce é guarito le pinne si dovrebbero risistemare abbastanza velocemente.
Ti consiglio inoltre di dare alla colpita (già che ci sei a tutti giusto per vizziarli) delle vitamine supplementali al cibo. Basta metterne qualche goccia nel mangime e sei a posto. Questo supplemento aiuta senza dubbi a far riprendere i malati.
vianastop
11-10-2007, 23:23
NO SI TRATTA DI BAKTOPUR
mi sembra stiano diventando scuri i bordi delle pinne ; cmq domani controllo ora l'acquario si è spento!
non sono buone le notizie che mi dai...speriamo bene!
guaranito93
12-10-2007, 10:11
BAKTOPUR -05 INTENDI IL BAKTOPUR DIRECT? QUESTO QUA http://www.sera.de/index.php?id=353&L=10 ?
Terribile! Questa é una cura molto pesante da reggere, si usa solo per infezioni gravissime che presentano sintomi particolari, come l'idropisia, ecc.......non per delle pinne sfrangiate!
Allora, quanto manca al 1° cambi dell'acqua? Al 3° giorno di cura va fatto un cambio d'acqua, tu fai così: cambi 50% d'acqua e iltri a carbone attivo per 36 ore, poi togli il carbone attivo e inizi con il Baktowert: http://www.sera.de/index.php?id=352&L=10 che é quello più adatto.
Il baktopur é una cura molto potente che mette sotto dura prova il fegato e i reni che rischiano di collassare causando la morte del pesce. Per 2-3 giorni non penso che sia grave (io non ho mai avuto casi di morte con questo prodotto, ma l'ho usato con dei ciclidi africani che sono molto resistenti).
Non so cosa consigliarti per evitare che collassi il pesce, se fosse avvelenamento lo saprei, ma con una cura é diverso. Allora, usa l'integratore vitaminico che dovrebbe rafforzare il pesce e non stressarlo.
Siccome devi filtrare a carbone attivo per 36 ore, direi di aspettare 48 ore prima di iniziare una nuova cura per farla riprendere dal Baktopur e vedere se c'é bisogno del Batktowert o no. Se gli orli sono scuri é buon segno. Stiamo a vedere.
P.S. Rileggendo sopra.......ma non era più semplice togliere la colpita invece che far fare la cura a tutti?
In questi giorni controlla i valori dell'acqua, é importante che rimangano a norma
vianastop
12-10-2007, 15:08
il mio negoziante di fiducia (è nella maggior parte delle volte ci ha preso!) mi ha consigliato questo.
cmq, vediamo cosa succede mi stai facendo spaventare. -05
domani devo fare il cambio e poi deciderò se continuo la cura o no, in quest'ultimo caso metterò il carbone; indipendentemente da tutto domani faccio il cambio dell'acqua (il 50%).
guaranito93
12-10-2007, 17:10
no, guarda, questa cura é troppo......
Il negoziante? I negozianti non ne sanno 1 caxxo! Nella mia zona ce ne sono 18 diversi e ce ne 1 che ne sa qualcosa, ma anche lui é pieno di lacune! Prima di fare una cosa suggerita dal negoziante chiedi prima a noi, così vai sicura.
chiromante
12-10-2007, 17:16
dovresti postare una foto per vedere il problema è facile parlare di pinne sfrangiate.. potrebbe essere la malattia della corrosione delle pinne oppure una infezione batterica
chiromante
12-10-2007, 17:23
comunque giacchè hai gia fatto prognosi e diagnosi segui il foglietto illustrativo ciao #24
attenzione il bactopour nn e' da confondere il bactopour dirct.il primo e uguakle al bactowert solo che in germaniea se nne rro lo chiamano cosi' mentre la vercione iteliana e bactowert,l'imprtante chenn siano pastilgie
guaranito93
12-10-2007, 21:15
attenzione il bactopour nn e' da confondere il bactopour dirct.il primo e uguakle al bactowert solo che in germaniea se nne rro lo chiamano cosi' mentre la vercione iteliana e bactowert,l'imprtante chenn siano pastilgiedici? -b09
Meno male.......spero che hai ragione tu, che sia il Baktowert......
vianastop
14-10-2007, 22:45
ciao, oggi ha cambiato l'acqua ed ho messo il carbone perchè non continuerò più la cura in quanto comincio a vedere dei miglioramenti, tipo che la pinna ha ora i bordini neri.
vedremo come andrà nei prossimi giorni...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |