Visualizza la versione completa : Primo acqaurio
cipo300786
11-10-2007, 13:49
Ciao questo è il mio primissimo acquario,aspetto critiche e opinioni http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0807_1_1_1_621.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0795_1_6_1_420.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0805_1_2_1_130.jpg
PULCHER_ino
11-10-2007, 15:46
ciao,come primo acquario non e male da quanto e avviato? guppy e neon non e una accopiata giusta o platy e neon.platye guppy ph 7 ,7.5 max 8 ,neon o cardinali ph 6.5 6.8 . ;-) .io tollierei l'anfora e quella pietra al posto dell'anfora metterei una pianta a stelo lungo non esigente,poi al posto del sasso una crypto o 2. La pianta a sinistra del tronco e una anubias (quella con le foglie larghe)? se si non va sotterata ma va legata su tronchi rocce :-)) .puoi postarci i valori della vasca e come gia detto dirci da quanto e avviata? #36# ciao.
cipo300786
11-10-2007, 15:52
la vasca è stata due settimane senza pesci finchè i nitriti nn si sono azzerati,
i pesci ci sono da due giorni,quelli sono pesci cardinali e purtroppo ho scoperto solo una volta messi che nn andavano bene per quell'acqua,forse li sposterò in un acquario più piccolo che usavo anni fa per i pesci rossi per nn farli soffrire
Ph 7.6 gh 11 kh 6.
si è proprio una anubis,la negoziante n nmi ha detto nulla a proposito:) la posso legare a quel tronco dici?e come posso fare?,col filo di nylon?
PULCHER_ino
11-10-2007, 16:14
allora la vasca dovrebbe girare senza pesci per 4 settimne
ma visto che hai ormai messo i pesci(controlla i nitriti se superori a 0.2 compra degli attivatori batterici e fai un piccolo cambio d'acqua aggiungendo del biocondizionatore).riguardo alla anubias i negozianti farebbero di tutto per vendere senza dare consili allora ,praticamente la prendi e gli leghi le radici sul tronco (dove preferisci tu) con del filo di nylon o da pesca http://www.plantacquari.it/articoli/inserimento_delle_piante.asp ti allego un sito anche se non e proprio la tua anubias si intende cosi vai circa dopo metà pagina del sito ciaoo.
cipo300786
11-10-2007, 16:33
nitriti sono 0,ora mi organizzo per mettere apposto quella pianta
curiosità,quella anubis è l'unica pianta che è rimasta uguale,in più nella vasca ho messo due piantine(di cui nn ricordo il nome,simili a dei cespuglietti bassi) di cui una mi sta dando soddisfazioni e l'altra sembra patire,fatalità è quella vicino all'anubis,può essere che l'anubis nn le permetta di crescere?
per le piante può essere che l'anubias faccia ombra alla sagittaria (mi sembra sia quella) se la sposterai vedi che dovrebbe riprendersi. Mi raccomando il fertilizzante. :-)
io leverei il sasso di sinistra e piantumerei un pò di più
Simonen75
12-10-2007, 15:40
Bello, però il sasso non mi piace, sembra una faccia #18 e anche l'anforetta nell'angolo...
MarioMas
12-10-2007, 19:05
Quella in fondo a sinistra e' cabomba??? Ma usi Co2???
cipo300786
12-10-2007, 20:03
nn uso co2 anche se nn escludo di inserirlo a breve,anche se n nso che vantaggi mi darebbe
per la cabomba nn so cosa sia ma nn credo di averla perchè nelle targhette delle piante nn c'è nessun nome simile:D
Quella in fondo a sinistra e' cabomba???
No è una limnophila...hai poca luce per far si che cresca bene...e anche l'hygrophila in fondo sul centro-destra tra poco probabilmente perderà le foglie più in basso...
Con la luce che hai ti consiglio vivamente cryptocorine, ceratophyllum, mircrosorum e muschi vari...
per le piante può essere che l'anubias faccia ombra alla sagittaria
A me non sembra una sagittaria ma una cryptocorine che probabilmente ti sembrerà deperire ma in realtà si sta solo adattando al nuovo ambiente....
anche se n nso che vantaggi mi darebbe
E' un alimento per le piante ;-)
cipo300786
12-10-2007, 20:46
grazie per le dritte,confermo è una cryptocoryne willisi:D
cipo300786
12-10-2007, 20:51
per ora queste due piante nn mi stanno dando molti problemi,cmq mi consigliate di aumentare l'illuminazione? ho un neon da 15 W
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |