Visualizza la versione completa : Riscaldatore molto sovradimensionato....fritto di pesce?
Un ETH200 (200watt) per un 30 litri.....è eccessivo? -05 (è che me lo ritrovo..)
scriptors
11-10-2007, 13:45
fino a quando funziona il termostato credo/spero di no ... in caso contrario tieni a portata di mano un po di sale e uno spicchio d'aglio per il 'bollito' :-D :-D :-D
scherzi a parte probabilmente avresti continui sbalzi di temperatura di 2-3 °C, sicuramente sbalzi verso l'alto, verso il basso la temperatura dovrebbe scendere più lentamente ;-)
aspettimo che dicono gli altri :-))
Federico Sibona
11-10-2007, 13:49
madster, penso proprio che abbia un termostato, se lo imposti a 24C lui stabilizza su 24C, non è che perchè è potente scalda l'acqua oltre a quanto è impostato. Il problema potrebbe solo esserci nel caso che si guasti e resti sempre acceso, allora probabilmente si avrebbero pesci e piante bolliti.
Controlla sempre la temperatura in vasca con un termometro indipendente, non fidarti di quanto riportato sul termostato del riscaldatore.
Ok, il termometro ce l'ho. A rompersi spero di no.. non mi si è mai rotto un termostato..perché mi si dovrebbe rompere questo :P (...le ultime parole famose #23 )
madster potresti avere dei problemi se la luce va via e la temperatura in casa e' troppo bassa,allora ci sarebbe lo sbalzo (se non hai il gruppo di continuita')
decidi te se e' conveniente rischiare
madster potresti avere dei problemi se la luce va via e la temperatura in casa e' troppo bassa,allora ci sarebbe lo sbalzo (se non hai il gruppo di continuita')
decidi te se e' conveniente rischiare
Si ma questo è un problema comune a tutti a prescidenre dalla potenza del riscaldatore................
Io non trovo controidicazioni all'uso di quel riscaldatore, anche se ci starebbe molto meglio un 50W, più piccolo, più economico e meno pericoloso in caso la termocoppia resti saldata. (anche se io con un 50W in avaria c'ho rimesso mezzo nanoreef!!!)
mm, non capisco... quello della corrente è un problema relativo a tutti....o sbaglio? cioè tutti quelli che usano vasche aperte, anche di 200 litri, se va via la corrente un pò di sbalzo c'è..
o forse ti riferisci al fatto che essendo potente può saltare il contatore...
bè, ci sto attento io, ....stacco la lavatrice :-))
ah aveva già risposto Mkell, non avevo letto... -_-'
bè, se non ci sono controindicazioni.. credo che lo uso, almeno fino a che non allestirò una vasca più grande, a quel punto farò il passaggio..
grazie comunque!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |