Entra

Visualizza la versione completa : co2 helP!!!!!

waterland
04-07-2005, 13:47
ciao a tutti come co2 uso il tetra optimat ... lo conoscete? consiste in una bomboletta che e' collegata con un tubicino ad un tubo piu grande inserito nell'acquario dal quale la co2 esce da una sottile membrana ogni volta che premo sulla boboletta...il problema è che nonostante riesca a vedere la co2 che le piante man mano si "tirano" non so quando ne somminitro abbastanza... c'e' qualcuno ke usa il mio stesso sistema ?come funzionano gliimpianti con cui si contano le bollicine ?cosa dovrei comprare per contare e stabilire il numero delle bollicine da somministrare ad esempio al minuto?MI indichereste anke i prezzi piu o meno?
Grazie ciao!

robi1972
06-07-2005, 11:17
Tetra optimat... #06
In uno dei miei ho questo prodotto qui:
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gbgcldje&idc=gfgfbp
Funzione bene e non da problemi, ho solo sostituito il diffusore che non mi soddisfava per niente ed aggiunto un contabolle (che però avevo già).
Però sarebbe utile sapere che acquario hai, se è un 400 litri ti ci vuole qualcosa di più professionale. :-))
ciao

Geodud_Pego
06-07-2005, 13:36
Esatto, compra l'impianto suggerito da Robi o cercane uno affine, sono i più affidabili e duraturi. Io ce l'ho dellla Dennrle (mi sono dissanguato per averlo) e va benerrimo. :-D :-D :-D :-D :-D