Visualizza la versione completa : esperienze sul reattore di fitoplancton
visto che ho problemi con il nuovo "cerca",
qualcuno sa indicarmi dei post dove si parla del reattore di fitoplancton?
oppure:
chi ha avuto esperienza con questo attrezzo potrebbe fare una bella relazione su:
come deve essere costruitoe i principi di funzionamento,
come farlo partire,
come alimentarlo,
come usarlo,
i risultati ottenuti,
e tutte le malizie ed esperienze maturate.
ringrazio anticipatamente chi metterā a disposizione il proprio bagaglio di esperienza!
Grazie!!! ;-)
Ciao andrea bianchi,
l'articolino lo stavo facendo, finisco prima quello in cantiere e poi lo finir' e mandero' perche' venga pubblicato, ma comuqnue trovi gia' altro sul portale.
Ciao
grazie ik2vov,
fammi sapere!!!
nel frattempo hai qualche link da mandarmi?
rveronico
11-10-2007, 20:52
andrea bianchi, io aggiungerei tra le domande il perche' si intende usare un reattore di fito.
Io per es lo usavo per alimentare i rotiferi che a loro volta usavo per alimentare le larve di pesci pagliaccio.
Ma se la tua idea č quella di buttare il fito in vasca, beh su questo argomento (se ti interessa sentirne) credo che potresti sentire esperienze diverse, ma io personalmente non mi sentirei di consigliarti in quel senso.
Cmq ti consiglio di aspettare che la funzione cerca sia ripristinata, poi sui reattori di fito trovarai parecchie discussioni ;-)
Ciao
Roberto
andrea bianchi, onestamente link non ne ho, ma come giustamente dice Roberto dovresti trovare diverse discussioni facendo una ricerca.
A differenza di Roberto io reputo l'utilizzo di fito in vasca utile, non tanto per coralli (se non alcuni in particolare) quanto per la fauna bentonica.
Ciao
ALGRANATI
12-10-2007, 22:18
personalmente non mi sentirei di consigliarti in quel senso
Rob ....mi deludi -28d# -28d#
io invece sono assolutamente PRO-PHITO.
1)aiuta molto ad abbattere i nutrienti
2)sfama tutta la fauna bentonica favorendone lo sviluppo e la riproduzione
3)sfama tutti gli LPS, MOLLI, TRIDACNE
4)assolutamente indispensabilein caso di allevamento di animali particolari quali Gorgonie, rotiferi etc, etc
insomma da quando abbiamo iniziato l'anno scorso a farlo........non ho mai smesso #22 #22 :-)) ;-)
sapete se č previsto che venga ripristinata la vecchia funzione "cerca"?
Algranati, ma la foto famosa del reattore che mi avevi promesso?? :-))
ALGRANATI
14-10-2007, 01:02
Albe, me ne sono scordato :-)) #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |