Visualizza la versione completa : consiglio piante
Ho inserito delle piante in un acquario allestito con pesci rossi, ma hanno mangiato quasi tutte le foglie. Cosa posso fare?
Dovresti essere + preciso... Che piante hai inserito? Quanto sono grandi i tuoi pesci? Quanti sono? Quanto è grande l'acquario?
Lacquario è 215 litri, i pesci sono grandi 20 cm e nè sono 10, le piante sono Anubias Barteri e Anubias Nana.
Che varietà sono i pesci?
Hai 10 pesci da 20 cm in 215 litri?! -05 -05 -05
L'acquario è assolutamente sovrappopolato! Questi pesci già non stanno bene nello spazio angusto di un acquario, e se è pure sovrappopolato in questo modo stanno veramente male... Le piante le mangiano di certo, a meno che non siano di plastica, perchè sono troppi e troppo grossi. Dovresti trovare loro un bel laghetto ornamentale in cui potrebbero vivere molto meglio...
blusfera
25-03-2005, 02:16
vale la vecchia legge 50 lt per ogni pesce...e ti assicuro che quando raggiungono codeste dimensioni sono comunque strettini. Io nel mio acquario ho dovuto optare per le piante finte ................ i miei pescioni sono peggio delle ruspe!!!!!!!!
intanto cerca di risolvere il problema sovraffollamento...e ricorda che hai dei pesci rossi, non delle sardine in scatola.
Ho inserito delle piante in un acquario allestito con pesci rossi, ma hanno mangiato quasi tutte le foglie. Cosa posso fare?
Ho 3 acquari con pesci rossi (oranda, cometa, black moor, oranda calico)
e da quando integro con verdure tutti i giorni, non hanno toccato piu' le piantine, (bacopa monnieri, lilaeopsis zelandiae, syngonium white, cryptocoryne, clorophytum, anubias, echinodorus, alternanthera, higrophila, microsorium, spathiphillum), etcc..
Ciao
Ho 3 acquari con pesci rossi (oranda, cometa, black moor, oranda calico)
e da quando integro con verdure tutti i giorni, non hanno toccato piu' le piantine, (bacopa monnieri, lilaeopsis zelandiae, syngonium white, cryptocoryne, clorophytum, anubias, echinodorus, alternanthera, higrophila, microsorium, spathiphillum), etcc..
Ciao
Quoto! Con una somministrazione giornaliera di verdure l'attrazione verso le piante quasi scompare! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |