Entra

Visualizza la versione completa : Domanda su fondo per vasca ciclidi nani

MarioMas
11-10-2007, 11:14
Salve a tutti, volevo porvi una questione:
volendo allestire un fondo di una vasca per ciclidi nani, avevo intenzione di inserire sotto lo strato di sabbia fine, un po di terriccio fertilizzato per le piante, tipo complete substrate della tetra, pensate possa essere utile, visto che comunque non ho intezione di usare Co2, pompare cosi il fondo di nutrienti? Avendo a disposizione circa 0.4 w/l e volendo coltivare polysperma ed egeria???Grazie anticipate per la risposta

Dviniost
11-10-2007, 11:43
Se fevi avere veramente solo polysperma ed egeria non fare un substrato fertile.

MarioMas
12-10-2007, 12:40
visto che vorrei mettere echinodorus vorrei in serirlo, posso inserire anche del ghiaietto in quarzo tra la sabbia e il fertilizzante per avitare anossia???

NPS Messina
12-10-2007, 14:21
visto che vorrei mettere echinodorus vorrei in serirlo, posso inserire anche del ghiaietto in quarzo tra la sabbia e il fertilizzante per avitare anossia???
Si ad entrambe le domande, occhio perņ, che il quarzo potrebbe affiorare ;-)
e comunque puoi benissimo nutrire le future echinodorus anche con delle tabs o pastiglie.

MarioMas
12-10-2007, 14:44
vabbe si staro attento anche perche al di sopra penso raggiungo 4cm di sabbia, dovrebbero bastare considerando anche il movimento di sabbia per via dei ciclidi