Entra

Visualizza la versione completa : E si...di nuovo poecilidi

Angel88
11-10-2007, 01:57
Ciao ragazzi, fino a due settimane fa ho avuto un acquario da 70 litri con cory, platy e guppy.
Ora ho comprato una nuova vasca da 110 litri netti e sono indeciso sul da farsi.
l'unica scelta sono le caridine (white pearl).
Mi sapreste dire cosa potrei mettere?
Valori....ph:7,5 kh:8 gh:10
Avevo pensato a due possibilità
1:platy corallo e una coppia di betta
2:guppy e trichogaster
fino ad ora nessuno me li ha sconsigliati, ho pensato che i tricho con i platy potrebbero fare un banchetto dato che sono più piccoli dei guppy, ma con questi ultimi non credo ci siano problemi...che dite?
Volevo avere questa informazione da voi, inoltre, se sapete dirmi altre possibilità (anche non poecilidi) ve ne sarei grato.
Mi sapreste consigliare anche qualche "pulitore di vetro" o se c'è qualche pesce "serpentiforme" tipo pangio che potrei mettere?
Grazie mille

babaferu
11-10-2007, 08:49
io ho avuto problemi con platy e betta: i platy non lasciavano in pace il betta per via delle pinne svolazzanti.
i platy non sono affatto più piccoli dei guppy (neppure i platy corallo).
ciao, ba

Angel88
11-10-2007, 21:53
Allora cosa mi consigli? con i tricho possono stare? altri pesci? pulitori di vetro?

Adam
14-10-2007, 15:03
io ti consiglio per il 110 litri:
-coppi betta
-coppia trichogaster
-5 pangio
-10 otocinclus
-10 rasbore arlecchino

pero dovresto far arrivare il pH a 7

oppure:
-guppy
-platy
-molly

ciao

videnko
14-10-2007, 15:09
io ti consiglio per il 110 litri:
-coppi betta
-coppia trichogaster

mai anabantidi assieme!!!
e neanche guppy con trico o platy con betta!!

o metti solo betta, o solo trico o guppy e platy e altri poecilidi! cmq occhio alle white pearl che con altri pesci assieme non si riprodurrebbero o se lo facessero i piccoli verrebbero subito mangiati se non hai folta vegetazione. devi sapere che sono un ottimo cibo vivo! ;-)
se ti piacciono molto le white tieni solo loro!

Adam
14-10-2007, 15:10
perchè mai anabantidi insieme scusa?
ho sempre pensato che andasse bene

ciao

videnko
14-10-2007, 15:12
non vanno daccordo, si mordono #36#

Angel88
14-10-2007, 23:10
Ragazzi deciso...guppy, platy corallo e white pearl...farò in modo che riescano a riprodursi, a costo di farla diventare una foresta!!! :-))

Aluz
19-12-2007, 23:44
io ho gli stessi valori in vasca di angel88, per i guppy mi dicono che sarebbe acqua un po' tenera. per i trichogaster invece sarebbe l'ideale?

Aluz
22-12-2007, 12:34
adesso il ph mi è sceso a 7 perchè ho messo dela torba, invece il gh ieri era a 13, vuol dire che oscilla. sarebbero buoni come valori per i trichogaster?