Entra

Visualizza la versione completa : Claris albino???

Angel88
11-10-2007, 00:25
Ragazzi mi date una mano, ho visto questo pesce di nome claris albino in un negozio, ho guardato in giro su internet ma non ho trovato niente...Somiglia molto ad un corydoras albino ma ha il corpo più piatto ed allungato e ha i baffi più lunghi.
Qualcuno sa dirmi qualcosa???

Angel88
11-10-2007, 22:12
Nessuno ha capito di che pesce si tratti??? #24

Federico Sibona
11-10-2007, 22:40
Angel88, non vorrei fosse un Clarias, viene enorme (qualche specie fino a 170cm, qualche altra si ferma sui 35cm) e sicuramente troppo grande per la tua vasca e oltretutto mangia tutto quel che gli riesce di far passare dalla bocca che è tutt'altro che piccola rispetto al corpo, come avrai visto.

Angel88
11-10-2007, 23:09
Ciao federico, ho visto in giro, forse è lui, non ho trovato molte foto però credo che sia quello...ma li possono vendere così senza avvisare chi li compra? #24 -28d#
mi sapresti dire se c'è qualche pesce "serpentiforme" tipo pangio che può vivere con i poecilidi???
Grazie

Pleco4ever
12-10-2007, 09:24
ma li possono vendere così senza avvisare chi li compra

beh...se chi li compra sapesse cosa compera...il problema non si porrebe

Mr. Hyde
12-10-2007, 13:51
Pleco4ever, credo che il mestiere di venditore sia anche quelo di presentare il venduto soprattutto nel caso in cui il venduto sia un essere vivente particolarmente esigente... ;-)

Angel88
13-10-2007, 02:18
Concordo con entrambi, ma sapendo come sono le persone concordo di più con Mr.Hyde ;-)

Brig
13-10-2007, 10:06
... non è avvatto vero... il venditore deve vendere, punto e basta...
è il compratore che deve essere abbastanza furbo da non farsi ingannare, quindi vede, sente MOLTI PARERI DI PERSONE DIVERSE, e allora trae una sua conclusione... poi acquista o no...

cmq... il calabaricus... ottimo pesce serpentello.... pensa che ti risolve anche il problema dei cuccioli....

cabernostagiulio
22-03-2011, 14:00
Possiedo 3 claris albini...Pesce a mio parere fantastico!! riesce e vivere anche in acque poco ossigenate (paludose), grazie ad lo sviluppo di un "apparato respiratorio" che puo utilizzare x respirare anche fuori acqua.
Meglio vasca chiusa! (il mio, quando era in una precedente vasca e` saltato fuori ed e` riuscito a sopravvivere x circa 2 ore fuori acqua, girovagava x il tappeto muovendosi con le pinne!!)
Servono acquari particolarmente grandi!! uno dei miei tre, in un mese scarso, da 5cm circa e` arrivato a 25cm circa!! Se mangiano pastiglie da fondo e` la fine!! eheh!! con qualsiasi pastiglie da fondo crescono mooolto velocemente! sono molto affamati arrivano a ingoiare e accumulare enorme quantita` di cibo!
Nel mio acquario non ha mai dato problemi, pero con guppy penso non sia il caso!!
Il maggiore dei 3 misura 40cm circa! e` fantastico! bello, immacolato! vive in un adatto 500lt!