Visualizza la versione completa : che coridoras è????????help-me
alberto83
10-10-2007, 22:55
ho questo coridoras(triglia) da quasi 2 settimane ma non riesco a capire di che coridoras si tratti!!!potete aiutarmi???ecco la foto!ho letto che se il ventre del coridoras è bianco o se gli si intravedono in controluce gli organi interni sta per morire.è così????se così fosse, come lo curo???....non voglio riportarlo indietro perchè,se così fosse, visto che chi me l ha venduto l ha fatto in questa condizioni,non vedo perchè dovrebbe curarlo.....fatemi sapere... -94il cory misterioso.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/triglia2_167.jpg
Ciao...dovrebbe essere un comunissimo corydoras aeneus se non sbaglio...
ho letto che se il ventre del coridoras è bianco o se gli si intravedono in controluce gli organi interni sta per morire.è così????
E dove l'hai letta sta notizia??? Da quello che so non è vero niente.
In ogni caso se il tuo pesciolino è malato lo puoi vedere in due modi
1: è attivo? i corydoras sono pesci molto vivaci sempre in movimento (certo ogni tanto fanno anche loro delle pause)
2: mangia? tutti i pesci se stanno male di solito perdono l'appetito
Comunque ti dico subito che i corydoras devono stare in branchi di almeno 4-5 esemplari sennò diventano timidi...e poi è la loro natura, lasciarlo da solo sarebbe una tortura... ;-)
Alberto ho letto il tuo profilo...i pesci rossi non c'entrano niente con i pesci tropicali e 27 gradi sono troppi per loro...o tieni i pesci rossi oppure gli altri...comunque in 75 litri potresti tenere solo due pesci rossi, ti consiglio di tenere quelli tropicali...
alberto83
11-10-2007, 14:17
e abbandonare ringo e kakà?????!nooooooooooo,mai.ma non mostrano segni di malcontento....sono vivaci e hanno sempre fame,proprio non posso tenerli a questa temperatura?se la scendo a 26°c??
se la scendo?? #24 #24
comunque se hai solo pesci rossi e cory meglio tenerli a temperatura ambiente...minimo 20#21 gradi...ovviamente abbassala gradualmente, un grado al giorno...
Pleco4ever
11-10-2007, 15:51
se la scendo
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Scendila fino a temperatura ambiente
Sono corydoras aeneus...come già detto!
Alberto puoi scenderla come già detto, anzi devi, lo so che sono vivaci e comunque i pesci mangierebbero anche 20 volte al giorno, soprattutto i pesci rossi...se li tieni a temperature così alte accelleri il loro metabolismo, invecchiano prima e cag..o come squali...comunque il riscaldatore lascialo anche se porti la temperatura uguale a quella dell'ambiente, così eviti sbalzi...
I corydoras non vanno allevati da soli ma in gruppo.
I corydoras non andrebbero allevati coi pesci rossi, anche perchè questi ultimi rischiano di ridurli alla fame date le dimensioni e la voracità...
I neon non andrebbero allevati coi pesci rossi, poichè quando questi crescono se li possono mangiare tranquillamente...
Detto ciò decidi un po' tu che fare...
Detto ciò decidi un po' tu che fare...
....quindi escili..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Federico Sibona
12-10-2007, 09:01
alberto83, il problema è che hai anche neon e rasbore. Credo proprio che dovrai uscire ;-) Ringo e Kakà se vuoi tenere gli altri.
Ma poi non sarebbe meglio invece di continuare a comperare pesci a casaccio, comperare invece dei test ed avere un'idea di che acqua hai?
Ti avevo già detto su altro topic che quello era un Corydoras aeneus, non ti fidavi?
Dai su, che se togli i due pesci rossi e metti piante vere verrà una bella vaschetta ;-) !
hopemanu
12-10-2007, 10:10
è un corydas albino se ne hai uno solo lo vedi veramente male prendine altri due o tre, i coridas quando li vedi a metà vasca significa che hanno fame quando stanno fermi sul fondo con la pancia un po sollevata sono sazi, ma se ne hai uno senza altri pesci di fondo soffre la solitudine
Mr. Hyde
12-10-2007, 13:01
ma non è albino!
hopemanu
12-10-2007, 13:02
a me sono stati venduti per albino, e in tutti negozi che ho visitato sono albino
Mr. Hyde
12-10-2007, 13:06
gli albini mancano di pigmentazione... e hanno gli occhi rosa come questo...
http://gnsystems.nl/Aquarium/foto/corydoras_aeneus_albino24.jpg
Giusto... :-))
lorekorn
13-10-2007, 02:11
sbaglio o è un po' conciato quella foto del cory albino che hai postato fra?
Mr. Hyde
13-10-2007, 11:07
:-D :-D :-D boh ho postato la prima foto che ho trovato su google!!! lore che pignolo che sei :-D :-D
jack92_3
13-10-2007, 22:04
è un aeneus..non albino
Giusto... :-))
quoto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |