Entra

Visualizza la versione completa : Scusate l'ignoranza....

semiscopremiamoglie
10-10-2007, 21:17
come da oggetto... premesso che è una settimana che butto nell'acquario (un tenerife 88 da 120 litri) acqua di osmosi..... com'è possibile che il ph non scende sotto 8,3?... Ho letrto nei vari post che dipende dal kh, ma ho anche letto che con l'acqua di osmosi tutto si dovrebbe risolvere.... che mi dite voi...?

edoardo9
10-10-2007, 21:52
se devi mettere ciclidi e poeciclidi va bene, se devi mettere pesci tipo discus d'allevamento va bene anche per loro, se devi mettere discus selvatici ma penso che non lo farai devi allora abbassarlo un po'. Ti do un cosiglio lascia così com'è, anzi quando andrai a mettere i pesci vedrai che il ph si abbasserà da solo

semiscopremiamoglie
10-10-2007, 21:58
il problema è che ho già 3 discus e 20 neon, più pulitori vari..... e sinceramente, con l'impianto della co2 dell jbl ed un controller del PH, mi aspettavo qualcosa di meglio.... Comunque grazie per la risposta!!! :-)

scriptors
10-10-2007, 22:19
quanto è il KH ?
che fondo hai ?
hai pietre in vasca ?

che percentuale di CO2 hai in vasca ?
con cosa misuri il PH ?
hai fatto il test all'acqua di osmosi ?

ps. poveri pesci

semiscopremiamoglie
10-10-2007, 22:26
quanto è il KH ?
che fondo hai ?
hai pietre in vasca ?

che percentuale di CO2 hai in vasca ?
con cosa misuri il PH ?
hai fatto il test all'acqua di osmosi ?

ps. poveri pesci

fondo fertilizzante, tipo akadama, ma più economico
percentuale di co2 non saprei come calcolarla
il ph lo misuro con un controller del ph
il test all'acqua di osmosi non l'ho fatto.... in effetti...
mi sà che hai proprio ragione... poveri pesci. Cmq torno nel post e cercherò di indicare tutti i dati che mi chiedi

niko83
10-10-2007, 22:33
hai del ghiaietto?
a me il fondo non convince affatto?
quei fondi li se non ricordo male mantengono instabile il kh
aspetto conferme o smentite

semiscopremiamoglie
10-10-2007, 22:42
fammi trovare il secchiello nero con la piatta adesiva laterale verde e ti dico, domani, nome e marca. grazie di tutto