Entra

Visualizza la versione completa : Qualche scatto.[Uppete!]

Massimo Suardi
10-10-2007, 20:07
Dopo un pò di tempo ho deciso di postare qualche scatto veloce veloce...

Non sono il massimo, ma ho una macchinetta preistorica...le hqi da 4000k non aiutano e io non sono capace nè di usare la macchina nè di usare ps! #07

quindi accontentatevi...

100*50*50

flourite
fertilizzazione prevalentemente seachem
pochi pesci

piante abbastanza comuni...Da lontano! http://www.acquariofilia.biz/allegati/panoramica_155.jpg Un ospite... http://www.acquariofilia.biz/allegati/caca_102.jpg Glosso vista da vicino... http://www.acquariofilia.biz/allegati/glosso_210.jpg Da destra... http://www.acquariofilia.biz/allegati/lato_198.jpg

luki
10-10-2007, 21:03
non sembra male pero' una foto frontale aiuterebbe ;-)

botticella
10-10-2007, 23:36
bella ma mi piacerebbe vedere una bella panoramica

Dviniost
11-10-2007, 11:52
Massimo perché quella cunetta ?

Massimo Suardi
11-10-2007, 13:36
così...non c'è stato nessun motivo preciso...
poi l'allestimento è stato fatto senza particolari pretese stilistiche...ma con la volontà di provare qualche pianta che non avevo ancora provato seriamente...
vedi blixa e glosso, mai provate in vasche di queste dimensioni...

TuKo
11-10-2007, 16:27
Hai fatto non bene,ma benissimo a prendere la varietà orange ;-) ;-) Personalmente li preferisco di gran lunga ai duoble o triple.

Massimo Suardi
11-10-2007, 16:59
Sì sì...gli altri non mi piacione per niente...
gli orange a mio avviso sono molto più raffinati...

luki
11-10-2007, 17:29
Hai fatto non bene,ma benissimo a prendere la varietà orange ;-) ;-) Personalmente li preferisco di gran lunga ai duoble o triple.
state parlando dei pesci? #24

Kapuz
11-10-2007, 18:02
state parlando dei pesci?

Ecco, appunto...che non sto capendo una mazza... -28d#

L'illuminazione è fornita dai due faretti disano con lampade hqi da 70 watt ciascuna?

Massimo Suardi
11-10-2007, 20:12
sì stiamo parlando di apistrogramma cacatuoides orange...

sì l'illuminazione è composta da due disano modello punto hqi 70w 4200k, quelle in dotazione all'acquisto.
L'unica modifica è stata quella di separare il reattore dal faretto...altrimenti sarebbe stato un'impresa appenderli....
quindi 140w su 200l circa...

Dviniost
11-10-2007, 23:55
Massimo ma quella è la normale blyxa japonica o la aubertii ? Credo la prima che però si è colorata così per la luce, infatti la seconda non l'ho mai vista in un acquario ma solo nei listini...

Ehi ma per curiosità... ti piace più il prato di glosso o di calli ? Onestamente la calli non ha rivali come pratino... e poi secondo me è anche un pò più facile, sia nella piantumazione che nella cura.

Per il resto a me la vasca piace parecchio nonostante sia senza sfondo e si vede che la foto è fatta così senza troppe pretese. ;-)
Ormai ti diverti con i cespuglioni di microsorum vero ? :-) :-)

Massimo Suardi
12-10-2007, 19:57
Allora...
se vuoi ti faccio una foto anche della aubertii.... ;-)
non avendola mai avuta è ovvio che ti sia posto la domanda...ma la caratteristica che più le distingue non è il colore...ma le dimensioni...
infatti nella panoramica la puoi notare...
è quella pianta tutta sulla sinistra che sembra vallisneria...da vicino ti accorgeresti che non lo è...se ti può consolare anche matteo, e io stesso, con uno sguardo rapido non l'avevamo riconosciuta... :-D :-D :-D :-D
lo stile della pianta è lo stesso...rosetta che si allarga...solo che la aubertii è molto molto più alta...

esteticamente è più compatto il prato di calli...su questo non ci piove...
mi ha dato però maggiori soddisfazioni la glosso :-))

La foto fa schifo...ma del resto ho anche dei problemi con il monitor...il mio nuovo monitor mi allunga incredibilmente le immagini...e non riesco a capire se la foto meriti o meno...cmq era appunto uno scatto volante...

Oggi ho aggiunto una bellissima pianta di bolbitis e qualche altra echinodorus...
ho messo anche lo sfondo nero...valuterò se tenerlo...
quando le piante si saranno ambientate un pò proverò a fare una panoramica più seria...

La vasca però si sta trasformando in un campo pratica...diciamo che esteticamente ho in testa un cubo...50*50*50...e quindi il layout di questa è meno curato...
però sto giocando con un pò di piante che non ho mai provato bene bene...
infatti negli ultimi allestimenti mi sn sempre cimentato con piante "fighe" calli pogo utricularia o piante a stelo....
ora mi sto dedicando un pò a echinodorus vallisneria cyperus crypto..piante meno di moda e con necessità diverse...

l'unica costante sembrano i cespugli di microsorum...mannaggia a me e a quando li ho comprati.....ora chi è più in grado di liberarsene!!!!
il bello è che dico a matteo che dovrebbe smetterla di usarli...ma alla fine faccio anche io come lui....per me è qualcosa nell'aria delle nostre parti.... #19 #17 #19 #17 #17 #17 #17 #17

scusatemi per la lungaggine

ReK
13-10-2007, 07:59
dai che le foto sono venute molto bene ... meglio di quelle che ho fatto io

si si dalle nostre parti oltre a trovare flourite nei giardini, abbiamo pure nubi tossiche nell'aria

50*50*50... :-D :-D :-D

Mirko_81
13-10-2007, 11:13
Massimo ma questa è la vasca dove hai provato la Utriclaria?
altra cosa, come mai hai filtrato cosi tanto con delle galleggianti?
l'unica costante sembrano i cespugli di microsorum...mannaggia a me e a quando li ho comprati.....ora chi è più in grado di liberarsene!!!!

e perche te ne devi liberare? io ho fato un mega cespuglio di microsorum :-D

Massimo Suardi
13-10-2007, 11:48
Sì Mirko, la vasca è la stessa ma l'utricularia non c'è più.

Le galleggianti non sono una scelta...ma una conseguenza di un apio di regali di Matteo...
Mi ha portato il tenellus e la glosso...e mi sono trovato tutto il resto #17 #17 #17

ieri però ho eliminato il 70#80% delle piante galleggianti...comunque le piante sottostanti non danno segnali di carenza di luce.

Massimo Suardi
13-10-2007, 12:18
ecco altre due foto...

prendetele sempre e comunque con la filosofia del fatto che sn state scattate al volo...
senza togliere la parte tecnica...

mi sn anche accorto che la panoramica taglia una parte del lato sinistro... #07 http://www.acquariofilia.biz/allegati/nero_115.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/cespuglio_101.jpg

ReK
13-10-2007, 13:06
ieri però ho eliminato il 70#80% delle piante galleggianti...comunque le piante sottostanti non danno segnali di carenza di luce.

noooo

bhe la prossima volta che vengo a trovarti (anche se prima dovrai venire tu) te ne porto una manciata e le butto in vasca di nascosto

Massimo Suardi
13-10-2007, 13:38
piuttosto...sai che mi interesserebbe vedere se ho della riccia dwarf...
perchè ho dei ciuffi di riccia galleggianti...ed alcuni sono diversi tra loro...

Insieme alla bombola te ne metto un pò così mi dici se è uguale alla tua. :-))

robgad
19-10-2007, 23:40
sì l'illuminazione è composta da due disano modello punto hqi 70w 4200k, quelle in dotazione all'acquisto.

Ciao scusami, ma dove le hai acquistate le lampade? Per caso su internet?Grazie!! :-))

Massimo Suardi
20-10-2007, 14:05
li ho acquistati in un negozio di forniture elettrice per 60€(nn ricordo se con iva o senza).
Prova a guardarti in giro nei negozi che hanno queste tipologie di prodotto...

Ho scelto le disano perchè ero sicuro che i bulbi in dotazione (osram 4200k) potevano già essere utilizzati, quindi non li ho dovuti sostituire...
alla fine cmq basta che chiedi di proiettori per HQI da 70-150w e poi ti informi sulla lampada... :-)

robgad
20-10-2007, 20:15
Ma 60 euro l'uno o entrambi?
Cmq grazie!! -11

Massimo Suardi
20-10-2007, 22:57
60 cad. :-)
ma hanno già il bulbo...
che in medi alo paghi da 10 ai 20€ in base all'onestà del venditore... :-D :-D :-D