Visualizza la versione completa : Consiglio su Movimento vasca 100x40x50h
Ho bisogno dei vostri consigli come al solito :-))
Ho una vasca come descritto da oggetto, visto che sto ancora allestendo
e possiedo una pompa koralia 2 ( ditemi se va bene )
dovrei acquistare la 2...
cosa mi consigliate sempre la Koralia 2 o una diversa??
Ps: Sto allestendo una vasca di soli pesci per il " momento "
Attendo un vostro consiglio
Ciao
CILIARIS
10-10-2007, 20:28
emyus se hai anche la pompa di mandata della sump,1 koralia può bastare per soli
pesci,altrimenti se non hai sump ne devi mettere almeno 2 #36# #36#
gioacchino72
10-10-2007, 20:36
secondo la 2 è piccola almeno almeno 2 koralia 3 altrimenti prendi una tunze 6060
CILIARIS,
non ho sump :-))
infatti devo prendere la 2 ma non so esattamente la portata più giusta.
gioacchino72,
la tunze da come leggo sul sito del produttore e consigliata per acquari di 250#800 l e ha una Portata: 6000 l/h, #24 non sono troppi per me?
CILIARIS
10-10-2007, 20:49
emyus hai filtro biologico, o schiumatoio?
CILIARIS, :-)) :-))
mi hai beccato :-D per il momento filtro biologico
ovviamente se avrò problemi metterò uno schiumatoi
gioacchino72
10-10-2007, 20:56
la portata calcola che dovrebbe essere 20 volte superiore il litraggio della vasca io sulla mia vecchia vasca avevo 3 koralia 2 e una marea 2400 e non davano il movimento voluto. calcola che nella vasca che ho ora ho 2 tunze stream 6101 con portata da 2500a 12000l la mia vasca è 430l quindi il rapporto di movimento è 30 volte superiore il litraggio vedi tu. #17
la tunze 6060 ha il supporto come la koralia per metetrla sul vetro?
secondo la 2 è piccola almeno almeno 2 koralia 3 altrimenti prendi una tunze 6060
CILIARIS
10-10-2007, 21:32
emyus se la vasca deve essere per soli pesci ok per il biologo eti può bastare
una koralia, quanti chili di rocce hai? gioacchino una vasca per soli pesci e ben differente da una per coralli non serve tutto quel movimento #36# #36#
gioacchino72
10-10-2007, 21:48
la tunze 6060 ha il supporto come la koralia per metetrla sul vetro?
secondo la 2 è piccola almeno almeno 2 koralia 3 altrimenti prendi una tunze 6060 Non hanno il supporto come le koralia è optional
CILIARIS,
Stavo pensando di inserire anche una seconda pompa per ilo moviento,
in più c'è anche la piccola del filtro.
Per il momento lo sto ancora allestendo non ho ancora rocce vive, ma è il prossimo acquisto con la pompa.
Per le roccie stavo pensando visto che è un 170 lt una 15 kg di roccie
emyus,
ma cosa hai inetnzionedi allevare? Solo pesci spero..ma non "per il momento"..altrimenti dovrai cambiare praticamente tutto..se hai già altre idee per il futuro, ti consiglio di rivedere il tutto, a partire dalla quantità di rocce..
andreaross
11-10-2007, 12:25
la mia vasca è poco più grande della tua, ho 1 koralia 4, 1 koralia 3 e 1 maxjet 1200 e la pompa di risalita hydor l 45 e ..... sono appena sufficente come movimento. :-)) in ogni caso come dice Perry, pensa bene a cosa vuoi allevare se no rischi di spendere 2 volte -28d#
ciao
andrea
Ehhh :-)) la vedo dura.
La mia intenzione resta per solo pesci,
creando una vasca semplice stavo valutando su cosa inserire.
Ora mi consigliate voi:
Discosoma, Rhodactis, Spirografo, Lima Scabra, Tridacna...
praticamente da quanto letto mi sembra che non hanno bisogno di molta luce
e di un movimento non eccessivo e dei pesci con misura piccola.
emyus,
la tua intenzione DEVE rimanere quella altrimenti, credimi, spenderai 2 volte..
Tutto ok sugli ipotetici abitanti..sulla tridacna però non tanto ;-) (non solo per un discorso luce)
gioacchino72
11-10-2007, 14:26
Se la tua intenzione è per soli pesci il movimento non deve essere eccessivo. Ma permettimi una domanda perchè allestire un marino e dedicarlo a soli pesci privandoti della bellezza di tutto ciò che lo circonda? Mancheranno i colori la bellezza a parte quella dei pesci, mancherà l'armonia la simbiosi secondo me non sarà ricreare un ambiente come in natura. Anche io a mio avviso ho iniziato con soli pesci e ora eccomi quà ho dovuto cambiare tutto dalla vasca in quanto la voglia di vedere qualcosa di eccezionale era troppo. Poi ognuno fa come vuole ma sono sicuro che se allestirai bene dopo la fine di una stressante giornata di lavoro la sola visione di ciò che avrai ricreato ti appagherà di tutto. #36#
CILIARIS
11-10-2007, 15:52
quoto perry #36# #36# se per soli pesci va bene altrimenti se inizi un discosoma adesso un sarcofiton dopo rischi di spendere il doppio,decidi o dentro o fuori #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |