Visualizza la versione completa : femmina di betta e bande scure verticali!
Ciao ragazzi vi chiedo scusa per il titolo del topic ma non sapevo cosa scrivere.
Se non erro quando una femmina è pronta per l'accoppiamento mostra delle bande scure verticali, ma non ho presente esattamente come sono, volevo sapere se qualcuno mi poteva spiegare e mostrare come erano.
Vi ringrazio. :-)
le strisce vengono solo alle femmine con pigmentazione + scura, quindi quelle che danno sul rosso o sul blu (ruggine e tutte le varie sfumature).
Si vedono bene perchè diventa proprio zebrata, con le strisce ben distinte e grossine.
Foto al momento non ne ho e neppure una femmina in calore da fotografare. Speriamo ne abbia qualcuna qualche altro utente
ti ringrazio per l'info.
Io sto cercando di far riprodurre i miei betta, quindi sono ormai 8 giorni che alimento la mia betta con solo chironomus.
Ho notato che il ventre si è gonfiato ma di bande non ne vedo proprio dici che è ancora presto?la mia femmina e rosa chiaro quindi dovrebbero vedersi subito le bande. :-(
no robi si vedono in quelle più scure! sulla tua dovrebbero vedersi pochissimo o pernulla è quasi bianca non riesco a fartele vederee in foto la mia ct le ha!
Vorrei fotografarle per te ma quando ci provo lei si agita e fa fuori uscire quelle orizzontali...
lol tiago ma che femmina c'hai..
comunque sulle chiare non si vede nulla. solo se la guardi controluce si vede il ventre pieno
GreenMan
11-10-2007, 10:25
Le femmine a corpo chiaro non le ho mai viste con le bande verticali.. #24
Basta guardarle controluce e si vedono le sacche delle uova.. #36#
lol tiago ma che femmina c'hai..
Quando mi avvicino per fare una foto quelle stupide pensano che gli voglio dare da mangiare e si agitano come dei tifosi la domenica sera!! così facendo cambiano manto (anche se quella gravida è una) ma tutte fanno le righe orizzontali!
no penso intendesse le righe orizzontali bianche e marrone scuro che molte presentano se non hanno la livrea scura esattamente come gli avanotti prima di prendere colore
Si ho capito, ma non vorrei si facesse confuzione, visto che nel topic si chiede altro. Quindi pcifico che: le bande da calore sono verticali, mentre quelle del colore per lo più dei pesci giovani, sono orizzontali.
si si tranquillo angelus :-))
perdono non volevo carisima! #07
Vorrei fotografarle per te ma quando ci provo lei si agita e fa fuori uscire quelle orizzontali...
Ti ringrazio tiago ma non diventare matto se non riesci.
Mi dispiace bob, ci ho provato e se non era per angelus ti postavo anche le foto errate.
Appena ci riprovo e se ci riesco te le posto ;-)
GreenMan
11-10-2007, 20:50
Ecco la mamma dei miei lavander butterfli prima dell'accoppiamento con le righe verticali, non si vede al massimo ma è per dare un'idea.. :-)
Grazie GREEN e TIAGO per la vostra disponibilità. #70
ecco sul rosso come sono. http://www.acquariofilia.biz/allegati/carmelina_bande_172.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |