Entra

Visualizza la versione completa : attacco per rubinetto per impianto osmosi.Dove a Roma?

booster
10-10-2007, 18:52
Buonasera a tutti,
volevo sapere se quel raccordo che viene fornito con l'impianto ad osmosi, ovvero quello che avvitato al rubinetto ha quella punta più stretta da dove poi passa l'acqua dentro al tubicino bianco dell'impianto, riesco a trovarlo in centri commerciali come castorama.
Visto che vorrei spostare l'impianto da una casa all'altra quando mi sposto mi farebbe comodo svitare solo quel tubicino ed avvitarlo al rubinetto dell'altra casa.
Dite che lo trovo? e se sì, come si chiama?Scusate ma non sono pratico di queste cose.

Grazie

SJoplin
10-10-2007, 23:29
ciao. li trovi sui siti di acquariofilia negli accessori per impianti d'osmosi. acquaingros,aquariumcoralreef e via dicendo.
occhio alla misura del filetto che ce ne sono di più tipi.

booster
11-10-2007, 11:53
grazie, ma era per sapere se potevo trovarlo anche in negozi di idraulica o in questi grandi centri comm.
Magari si utilizza per altre applicazioni.

E quali sarebbero le misure?Io ho un impianto classico della ruwal 50.

SJoplin
11-10-2007, 12:13
booster, nei centri commerciali non credo che lo trovi. in un magazzino d'idraulica fornito può essere. non credo che l'unica applicazione di quel tubo sia per gli impianti d'osmosi, penso che lo scopo di stringere il diametro sia quello di aumentare la pressione. per il raccordo devi vedere cos'hai sul rubinetto, e da lì ti regoli di conseguenza.

booster
12-10-2007, 17:33
grazie ancora...io ci provo...c'è qualcuno a Roma, zona Tuscolana/S.Giovanni che può consigliarmi un buon negozio di acquari dove è probabile riesca a trovare il pezzo senza ordinarlo su internet?

SJoplin
12-10-2007, 17:53
booster, abissi non è di roma? o sbaglio?? guarda sul sito se ce l'hanno poi vai lì

booster
12-10-2007, 18:06
lo so ma Abissi per me si trova dall'altra parte di Roma.Ci vorrebbe mezza giornata per arrivarci :P e non ho tutto questo tempo.
Qualche negozio a Roma sud mi farebbe più comodo.