Visualizza la versione completa : Differenza prezzo
Ho acquistato in un garden nella sezione acquari alcune piantine tra cui una Spatiphillum pagata 4.50 €, mentre uscivo la mia ragazza mi ha fatto notare che la stessa piantina era tra le piante da appartamento e il prezzo era nettamente inferiore 1.90 €, com'è possibile ? cmq ora le ho acquistate entrambe e inserite nell'acquario ovviamente dopo averle ben pulite e aggiungo che ho faticato meno a togliere la terra che la spugna di quella da "acquario".
Possibile che la stessa cosa abbia tuta questa differenza di prezzo?
mi dispiace deluderti ma la pianta in questione non è adatta a vivere completamente sommersa :-(
Dviniost
11-10-2007, 11:26
Infatti, meglio toglierla altrimenti col tempo marcisce. Queste piante sono da paludario...quindi andrebbero piantate con il bulbo in acqua e le foglie fuori, sempre però in un ambiente un pò umido.
peccato, hai fatot tanta fatica per niente #07 togliere tutta la terra a quella piantata nel vasetto dev'essere stato drammatico -05
come avrai capito, lo spatiphillum è meglio tenerlo come pianta d'appartamento o in paludario, solo che con la scusa di spacciarlo per pianta d'acquario lo mettono al prezzo delle piante acquatiche (che non è affatto basso -04 )
#23 era troppo bello il fiore bianco e mi ha ingannato ihih ok lo ammetto mi sono lasciato "catturare" e l'ho presa senza prima documentarmi, il bulbo e 3/4 della pianta sono sommersi ma il fiore è fuori dal pelo dell'acqua, l'acquario è un bonsai che ho avviato solo per tentare la riproduzione dei betta che nell'acquario di comunità non riesco a portare a buon fine, cmq stimando il tempo di attivazione, riproduzione e crescita avanotti penso che la vasca resterà montata solo 2 mesetti poi trapianterò le piante in un vasetto, ma se dite che non resiste allora le sostituirò con altre.
Grazie dei consigli.
Mauro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |