Visualizza la versione completa : Ectopur e lernea
guaranito93
10-10-2007, 16:36
Ciao, volevo sapere se il Sera Ectopur può esser efficace contro la lernea, in contemporanea ai bagni salati. Il dubbio mi é venuto leggendo le info sull'Ectopur e dice efficace contro gli ectoparassiti.
E poi, si potrebbe mettere nella vasca per prevenire le fungosi successive alla lernea?
prevenire
in acqaurioflia l'unica cosa che conosco come prevenzione e' ligene ed una sana ed equilibrata alimentazione.
la larneide solitamente la si toglie con unapinzetta e dopo si fa attenzione che nn nascano micosi.solitamente in pèresenza di questo io consilgio un bagno salino per intondire il parassita e successivamente l'estrazione con delicatezza.sull'ectopur ho letto anch'io che funziona contro ectoprassiti ma nn l'ho mai provato.
guaranito93
10-10-2007, 22:10
e per la prevenzioni dalle fungosi? Può esser usato successivamente o in contemporanea almeno per questa funzione?
in acqaurioflia l'unica cosa che conosco come prevenzione e' ligene ed una sana ed equilibrata alimentazione
lo ripeto!
guaranito93
11-10-2007, 19:02
Ma dico come cura supplementale, come "accertamento" di prevenire micosi
guaranito93, -04 tu nn hai bisogno di fare lacune prevenzione in una vsca,la mia filosofi8a ed e' quella che da 4 anni manda avanti la mia vasca,e sempre quella di far star i pesci in acquaz pulita.tempo fa un brachi ha perso un occhio,nn so perche' nn ho mai visto segni visibili di una patologia ,sta di fatto che ad oggi il pesce nn presenta segni micotici.se il pesce e' sano e vive3 in un ambiente sano si cura da solo.ripeto questa e' un mia filosofia che nn necessariamente deve combaciare ccon le tue o qeulle di altri.pero' io la penso cosi'.
guaranito93
11-10-2007, 19:18
ok, chiaro! Dunque la miglior prevenzione é avere l'acqua perfetta e priva di materiale pericoloso. Scusa per aver abusato della tua pazienza
Scusa per aver abusato della tua pazienza
nn ti devi preoccupare ,se questo serve ad aiutare qualche d'uno che cmq sia cerca di recepire,con questo nn volgio assolutamente dire che la mia filosofia si acorretta o meno, io di pazienza ne ho da vendere :-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |