PDA

Visualizza la versione completa : Problemi Acquario Askoll 100x40

aemer
04-07-2005, 11:40
Ciao a tutti,
possiedo un acquario Askoll modello Ambiente da 100x40 e da qualche giorno ho notato delle strane bolle nel silicone dei vetri laterali.
Queste bolle ( presumo di aria ma potrebbe essere anche acqua ) sono di piccole dimensioni tranne 2 che sono lunghe circa 3 cm e larghe 0,5 cm. .
Se non mi fossi spiegato bene sulla loro posizione, sono nel silicone nero che viene messo all'interno della vasca e unisce i vetri laterali. Le bolle si trovano proprio centrali al silicone e intorno a queste sembra tutto attaccato bene.

Le bolle sembrano non muoversi ma la cosa mi preoccupa...... #07

A voi è mai successo?

Grazie

4Angel
04-07-2005, 13:02
Io ho la tua stessa vasca da tre anni e per ora non mi è mai successo niente del genere. Io nei tuoi panni contatterei la Askoll immediatamente.

aemer
04-07-2005, 13:19
Ho contattato quelli della Askoll e oggi dovrebbe ritelefonarmi un loro tecnico......uffa, la cosa non mi piace per nulla.
Pensate che la scorsa settimana ho svuotato completamente l'acquario, dove tenevo una tartaruga.... e lo ho ripulito, disinfettato e riempito con tutto il necessario per adibirlo ad acquario per i pesci. Ho già iniziato a metterci delle piante in attesa di acquistare i pesci.

Adesso non so che fare...... che noia sarebbe rismontarlo tutto.

Speriamo in bene.

Ciao e grazie per la risposta.

taurus76
04-07-2005, 23:02
Già è bello se ti rispondono

koilos
05-07-2005, 14:16
Non per allarmarti, ma il fenomeno che hai descritto e' un'infiltrazione d'aria tra i vetri che portera' ( magari fra tanto tempo, ma inesorabilmente ) allo "scollaggio"....

Santuzzo
05-07-2005, 19:49
Ciao,
ma sono proprio bolle, o sono le classiche sbiancature, nel senso che attraverso il vetro vedi delle zone più "lattiginose"?
Se così fosse, io starei "preoccupato" -05
Vuol dire che in quella zona il silicone stà "mollando". #23

CatFish
06-07-2005, 13:04
ciao,
ci fai sapere appena sai qualcosa?
che ti hanno detto e come si sono comportati quelli dell'assistenza?

grazie -28d#

4Angel
12-07-2005, 13:28
Che ti ha detto l'Askoll?