Visualizza la versione completa : black moore
alberto83
10-10-2007, 15:34
ho un black moore,come faccio a sapere se è maschio o femmina
onlyreds
11-10-2007, 08:55
metodo certo: dopo 2 o 3 anni d'età, nel periodo della fregola, al maschio vengono dei puntini bianchi sulle branchie (simili alla malattia dell'ictio, ma essendo solo sulle branchie è facile distinguerli dalla malattia).
metodo meno preciso: controlla l'orifizio anale, se ha come una piccola protuberanza in fuori è femmina se è leggermente incavato è maschio.
ciao
alberto83
15-10-2007, 09:43
onlyreds,da quello che mi scrivi il mio black è una lei e il mio rosso fantail è un lui.da sabato lui continua a inseguira la nera e di tanto in tanto la colpisce con la testa.vuol dire che stanno per accoppiarsi?devo prendere qualche accorgimento se così fosse o devo lasciare tutto com è, di modo che se la sbrighino da soli?.....perchè leggendo lo speciale acquaportal sui pesci rossi ho letto che potrei mischiare le uova e lo sperma in un recipiente e aspettare la nascita degli avannotti!!dimmi tutto mi affido nelle tue mani #36#
onlyreds
15-10-2007, 10:10
Si, è il rito di accoppiamento. Di solito, se entrambi sono sessualmente maturi, se la sbrigano da soli. L'unica cosa che devi fare è spostare le uova, una volta fecondate dal maschio, in un altra vaschetta, perché altrimenti se le mangiano.
Controlla che la femmina faccia le uova: potrebbe essere ancora un po' troppo giovane e non farle, ed il maschio la "picchierà" finché non le fa... A me un maschio ha ucciso una femmina -04 -04
alberto83
15-10-2007, 10:30
e come faccio a far smettere il maschio nell'inseguimento??li devo separare?la femmina dovrebbe avere un anno e mezzo!è già matura o deve aspettare ancora?comunque grazie per le tue risposte onlyreds!!!! #22
onlyreds
15-10-2007, 16:35
se è matura lo scoprirai vedendola fare le uova.
se non le fa, ed il maschio incalza, dividili in qualche modo.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |