Entra

Visualizza la versione completa : Cambio del vetro frontale.... Operazioni impossibile??

goldiscus
10-10-2007, 14:57
ciao,

il mio cayman 110 ha il vetro davanti decisamente troppo graffiato ed ora che ho allestito tutto (voi direte potevi pensarci prima lo sò....) vorrei trovare una soluzione e le uniche (scartando la polvere per togliere i graffi) che mi vengono in mente sono:

1)far cambiare dal vetraio il vetro frontale, ma quanto costa più o meno?

2)sostituire la vasca facendone fare una con le stesse dimensioni del Cayman mantenendo il vecchio coperchio del Cayman dove ho faticosamente allestito 4 neon... (grazie Paolo....), ma pure così quanto costa?

3)piango a vita davanti al mio acquario pensando a quanto sarebbe bello se non ci fossero tutti quei graffi???

vi prego non rispondete la 3....

p.s. ce ne sono veramente troppi.....

grazie a tutti.

Goldiscus.

reizel
10-10-2007, 16:28
Io direi che te lo puoi cambiare da solo il vetro, il problema e' che devi svuotare l'acquario (mi par di capire che e' pieno... procurati un mastello e buttaci i pesci, filtro, riscaldatore e tutta l'acqua originale dell'acquario) quindi una volta vuoto stacchi il vetro frontale con lamette e pulisci bene, te ne fai tagliare un altro = e lo siliconi, se lo siliconi male non fai altro che ristaccarlo e rifare finche' ti viene bene (in fondo e' il vetro frontale e va messo bene) Il vetro ti costera' sui 20#25 euro, se lo fai in extrachiaro triplica il prezzo #36#

goldiscus
10-10-2007, 16:35
ma è perfetto!!!

consigli l'extrachiaro?

da inesperto è sicuro siliconarlo da soli visti i volumi d'acqua???

grazie reizel...

reizel
10-10-2007, 18:02
Guarda, l'extrachiaro vale quello che costa pero' se poi lo graffi e' un peccato e ti incazzi 3 volte di +, io ad esempio ho il fondo di akadama e la mia vasca e' senza graffi, se hai un fondo di quarzo e ti finisce un frammento di quarzo sulla calamita graffi tutto il vetro...
Tu hai il fondo di quarzo vero?
Non lo vedo difficile sostituire un vetro, considera che basta che metti il silicone e appoggi giusto il vetro nuovo, poi puoi mettere silicone anche per riempire l'angolo interno, tranquillo che regge, fatti consigliare il silicone giusto dal vetraio cosi' non sbagli.
Per togliere il vetro vecchio usa un taglierino per incidere e poi passa tra i vetri un filo di naylon (da pesca) cosi' da separarli, poi pulisci benissimo tutti i residui e sgrassa con alchool (io per togliere i residui uso la paglietta d'acciaio x le pentole, la versione morbida, per sicurezza provala sul vetro di fondo)
Procedi cosi' ;-)

goldiscus
10-10-2007, 18:13
come fondo ho terra allofana e un paio di "isole" di quarzo.....

non sò quando riuscirò a farlo ma gia sapere che non dovrò tenerlo sempre così mi conforta non poco....

grazie ancora!!