Entra

Visualizza la versione completa : Consigli prima del avvio del acquario

exald
10-10-2007, 14:32
Tra poco metteró in funzione il mio acquario, un askoll ambiente da 112litri, con luce modificata in modo da raggiungere un 0,8 W/l (due t8 da 18w e due t5 da 24w). Come fondo uso la Flourite della seachem. Per fertilizzare useró la linea della Seachem. Le piante che inseriró sono: Eustralis stellata, glossostigma, hetheranthera zoosterifolia, lilaeopsis var. mauritius, rotala rotundifolia, alternathera reineckii. I pesci che vorrei inserire sono:10 neon,una coppia di ramirezi e caridine per il fondo. Volevo chiedere se i pesci scelti vanno bene o se avete ancora qualche consiglio da darmi prima di avviare l acquario. Inoltre volevo chiedere qualche consiglio sul fotoperiodo. Meglio un fotoperiodo unico da 10 ore o 4 ore, due di pausa e poi di nuovo 6 ore???

grazie anticipamente delle risposte.

babaferu
10-10-2007, 14:46
sui pesci, occorrerebbe sapere i valori; d'altra parte hai ancora un mesetto prima di poterli inserire. neon, ramirezi e caridine come comportamenti credo vadano bene ma non sono esperta sul genere.

sulle piante, meglio un fotoperiodo unico per permettere alle piante di completare il ciclo della fotosintesi.
buon allestimento, ba

exald
10-10-2007, 15:08
ok grazie mille!

exald
10-10-2007, 15:12
ok grazie mille!

exald
10-10-2007, 15:13
ok grazie mille!