Entra

Visualizza la versione completa : Riduttore di pressione Ruwal

Americo
10-10-2007, 13:26
Ciao a tutti, ho un problema con un riduttore di pressione ruwal. Quasi un anno fa comprai l'impianto base (bombola ricaricabile co2 da 500grammi, riduttore di pressione e diffusore). Dopo qualche mese, smisi di usarlo. Ora vado a riprenderlo e mi accorgo che la bombola è scarica (strano, me la ricordavo non vuota ma forse è possibile che si sia scaricata). Compro la nuova. Vado ad avvitare il riduttore di pressione e..esce un getto di co2 da un buchetto sulla parte posteriore(praticamente opposto al buco dove si avvita il riduttore di pressione fino, quello per regolare il numero di bolle. Come è possibile? Si è rovinato qualche cosa? Sbaglio io?
Vi ringrazio.

Americo
10-10-2007, 13:39
Leggendo ora in giro, capisco che il buchetto sulla parte posteriore è la valvola di sicurezza.
Perché perde?
Sempre leggendo, si parla di membrana rotta all'interno del riduttore? Possibile?

Ecco una foto del riduttore trovata sul web

E' la piccola parte in plastica nera avvitata sopra il riduttore.

http://www.discuspassion.net/Public/data/acquamark/2006214221023_Immagine2.jpg

TuKo
10-10-2007, 14:24
Manda il riduttore a fine corsa,vedrai che non sfiata più.

Americo
10-10-2007, 15:18
Manda il riduttore a fine corsa,vedrai che non sfiata più.

Ciao tuko, a fine corsa che intendi? Avvitato il più possibile alla bombola? Tutto aperto, tutto chiuso?
Per ora il problema si presenta con il riduttore stretto al massimo sulla bombola e del tutto chiuso.

TuKo
10-10-2007, 19:47
Se l'hai stretto bene(occhio però, a volte sembra che sia arrivato a fine corsa[inizio sfiato]ma in realtà deve ancora fare tutta la corsa) e il rubinetto è chiuso,allora è difettoso.

Americo
11-10-2007, 10:15
Fallato allora, devo cambiarlo. Chissa perché si è rotto però.

Mr_OiZo
16-11-2007, 20:52
ho il tuo stesso problema... tu l'hai risolto?

Xmode
26-11-2007, 23:19
Anch'io!!!
Con quello aquili...