Visualizza la versione completa : Scelta piante... ecco cosa ho pensato... va bene?
Paolo.DVT
10-10-2007, 12:57
Queste sono le piante che desidero mettere in acquario, ho controllato i valori ottimali di ognuna, ossia temperatura, GH, PH, e quantita di luce necessaria, e sembra che possano coabitare. mi sbaglio? ho scelto piante difficili?
Ho un rapporto Watt\Lit >0.8 e impianto di Co2. Nessun pesce.
Hygrophilia Polysperma
Ludwigia Perennis
Ludwiga Arcuata
Egeria Densa
Rotala Rotundifolia
Lilaeopsis Novae-Zelandiae
Ceratopteris Thalictroides
Ceratopteris Cornuta
Echinodorus Muricatus
Eustralis Stellata
babaferu
10-10-2007, 13:02
scusa ma non capisco nulla nè che consiglio o pensiero vuoi....
compila il profilo e spiegaci che cosa rappresenta questa cosa che hai scritto.
ciao, ba
L'eustralis è difficilotta, richiede molta luce e fertilizzazione ( liquida e del fondo )adeguata...le ludwigia anche ma sono un po meno delicate...
Per il resto non dovresti avere grossi problemi ma le ceratopteris tenderanno ad assimilare molte delle sostanze nutritive disciolte nell'acqua, quindi dovresti programmare un protocollo di fertilizzazione liquida relativamente massiccio...quanto dovrai testarlo sul campo...
Inoltre l'egeria potrebbe soffrire la piantumazione e le alte temperature perchè in natura è una pianta galleggiante e di acqua temperata...
Paolo.DVT
11-10-2007, 12:45
Grazie per le info!!!!, infatti avevo pensato al protocollo avanzato di fertilizzazione della Seachem.
Come substrato ho adottato quello della ADA Power Sand Special S 2 cercando anche di abbondare.
Paolo.DVT
11-10-2007, 13:19
Se sostituisco la stellata con una Sagittaria? o con una Spathiphyllum Wallisii la seconda mi piace moltissimo.
babaferu
11-10-2007, 13:29
lo spathiphillium non è pianta adatta a stare completamente sommersa, è pianta da paludario.
ciao, ba
Paolo.DVT
12-10-2007, 10:37
ok. grazie!
Se sostituisco la stellata con una Sagittaria?
Sono due piante completamente diverse...se ti serve una pianta a foglia stretta e lunga per il fondo ti direi vallisneria piuttosto che sagittaria... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |