Visualizza la versione completa : Problema sale
innanzi tutto ciao a tutti..non scrivo da mesi.... la vasca cmq sta bene e questa è la cosa più importante.. :)
Ho un problema con il sale... appena comprato è molto fine e mi si scioglie molto bene e senza problemi..passate due sett il sale si inumidisce e diviene blu chiaro... ecco,in queste condizioni,non riesco a sciogliere tutto e devo filtrarlo se no non posso usarlo..poca centrano i riscaldatori o altro..non si scioglie proprio... mi dite come conservate il sale? o meglio,riuscite a mantenerlo come appena comprato?
ti serve un contenitore ermetico. Io usavo le buste trasparenti a chiusura ermetica tipo quelle x i surgelati non so se hai presente. Il mio sale così durava. Che sale usi?
leletosi
10-10-2007, 14:55
il sale così è inutilizzabile
il top che puoi avere è un secchiello con chiusura circonferenziale.....per intenderci come quelli per le arachidi all'ingrosso....oppure come i bidoni di sale per uso acquaristico da 25 kg....
devi trovarne uno simile.....lo lavi al meglio, lo asciughi con panno o scottex.....lo passi con phon caldo per 5 min in modo da togliere ogni traccia di umidità....e ci trasferisci tutta la confezione di sale.
chiudi e conservi......anche 6 mesi ti dura così. provato in prima persona e non torno indietro
ps signori, è tornato fra noi il complice delle prime 2 hqi sui nano sps (ubi95 a parte).....vi presento nicola. non so cosa ci faccia sul forum ma è lui..... -92
bentornato
mi scuso col nostro m31 per la poca professionalità nella risposta ma io ho sempre utilizzato tecniche grossolane...ma comunque efficaci ;-)
Credo sicuramente sia meglio seguire il consiglio di lele comunque che è molto più preparato di me, soprattutto perchè sto fuori dal giro da un paio d'anni quasi :-(
se sono qui è proprio per riprendere la mano e poter condividere di nuovo con tutti voi una passione mai terminata. Magari fra qualche anno anch'io potrò di nuovo mostrarvi qualche creatura nuova.
uhm capito.... andrò al supermercato e vedrò di trovarlo... uso pro reef tropic marine... e dopo pochi gg tutto azzurro e quindi da buttare...
tu intendi questi secchi qui: http://www.acquaingros.it/saletropicmarinproreefkg10per300litri-p#12936.html?osCsid=37b76a6424ea043f89bf24453e2a49 80
http://www.acquaingros.it/saleredseaprocoralsalt7kgper210litriinsecchiello-p#19785.html?osCsid=37b76a6424ea043f89bf24453e2a49 80
dovrei comprare il sale,potrei prendere questo direttamente anche se è troppo..però se si mantieni...
m31, si i secchi sono quelli!
m31, se hai una vasca piccola non prendere confezioni grandi di sale. in qualunque modo tu li conservi, dopo che li hai aperti non durano tantissimo. ti conviene stare sui 4 kg, anche se la confezione costa di più.
capito..cercherò di reperire quei secchi allora..
grazie ragazzi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |