Visualizza la versione completa : acqua e pesci
cipo300786
10-10-2007, 00:11
ciao ho da poco il mio acquario.. ieri ho acquistato i miei primi pesci dopo averlo tenuto fermo per due settimane finchè i nitriti nn si sono azzerati,cmq io da inesperto che sono ho chiesto consiglio nel negozio al quale mi sono affidato per scegliere i pesci...conseguenza è che ho nel mio acquario da 65litri 2 platy,5pesci matita,5 cardinale e 3 guppy
i valori dell'acqua sono ph7,6 kh 6 gh 11 ....dite che questi pesci si trovino bene con questa acqua?
uso pante vere e un tronco
i guppy e i platy sì. I cardinali direi di no... i matita forse... ma dato che con 65 lt avrai veramente troppi pesci ti consiglierei di restare con i platy e i guppy. I guppy sono maschi e femmine? quante femmine?
ti dirò... non è impossibile tenere i cardinali a quei valori... come la tua negoziante, il padre della mia fidanzata ti dirà che lui non ha problemi... però non ti dice che gliene sono morti 7 su 12 e che quelli che sono rimasti sono proprio brutti e messi male! E' tutto relativo... ho visto tante foto di bruttissimi discus che convivevano con peocilidi... i proprietari ti diranno che non è impossibile e che noi ci facciamo proprio un sacco di fisse... ma poi hanno pesci brutti e malaticci. -28d#
Paolo Piccinelli
10-10-2007, 08:15
cipo300786, benvenuto sul forum di AP :-))
Qoto asterix, i Cardinali con ph superiore a 7 non stanno bene. Levali appena possibile.
Vai dal negoziante e glieli riporti... se non li vuole, digli che ti metti davanti al negozio e lo sputt### finchè non cede -04 -04 -04
Per vedere le caratteristiche delle specie più comuni, guarda qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_pesci.asp
cipo300786
10-10-2007, 19:12
ho capito insomma...grazie mille per la risposta:D
cipo300786
10-10-2007, 21:19
gia che ci sono nn apro altri topic
quindi mi vedrò piano piano deperire i miei pesciolini a cui voglio gia molto bene:D?
cmq volevo inserire anche qualche gamberetto il quale ho letto tengono pulito l'acquario,voi cosa mi suggerite?
cipo300786
10-10-2007, 21:21
e dimenticavo che i guppy sono un maschio e due femmine,mentre i platy due maschi,erano finiti e arrivano la prossima settimana le femmine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |