Visualizza la versione completa : broccoli?
dieghino
09-10-2007, 19:12
ciao a tutti...forse ora mi marsagrerete...io ho dato un pezzettino di broccolo bollito ai miei pesci...un pochino lo hanno mangiato...il resto è li sul fondo(ma non è molto).che cosa devo fare?
popolazione:4 guppy adulti 8 avannotti di guppy e 3 cory
lt 30
grazie a chi risponderà...
Che mangino della verdura non fa certo male,
un'alimentazione varia fa solo bene, ma i piccoli in accrescimento hanno bisogno anche di proteine (per questo esistono i cibi dedicati)...
Per alimentare in modo vario i tuoi poecilidi, sulla sezione loro dedicata troverai delle dritte...
In ogni caso il cibo che finisce sul fondo, se ignorato dai cory, puoi anche buttarlo, così diminuisci il carico organico in vasca.
... secondo me troppa roba...
balantio
09-10-2007, 21:04
toglilo e non fai male a sperimentere i cibi naturali in vasca come ha detto flea84 i pesci devo fare una dieta equilibrata
si ma sono troppi pesci.... secondo me... è pur sempre un 30l... lordi...
babaferu
10-10-2007, 11:09
ciao dieghino, i broccoli fanno bene, hanno tanta vitamina c, fai bene a darli ai tuoi guppy ed è buono che l'abbiano apprezzato. Puoi provare anche con un pezzettino di spinaci sbollentati.
secondo me i resti puoi lasciarli x i cory x qualche ora (lasciagli il tempo di scoprirlo ed assaggiarlo), ma se non li mangiano, toglili.
ciao, ba
dieghino, sposto nella sezione più idonea ;-)
biociccio
10-10-2007, 14:06
io somministro spesso broccoli ai guppy, solo i pallini verdi però, vedo che gli piace di +.
Per non fare sudiciume sul fondo o ne dai pochissimo per volta, oppure puoi atttaccare un ciospo di broccoli al bordo (stecchino da spiedino) e lasciar fare a loro.
Prova anche i pisellini sbollentati, molto più proteici, gli sbucci, gli strizzi un pò fra le dita e vedi i guppy giocare a palla :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |