PDA

Visualizza la versione completa : Filtro adatto o no?

zenzerina
09-10-2007, 18:51
Ciao ragazzi ho un quesito da porvi:ho un askoll advance con filtro esterno pratico;vorrei sapere se,in generale,i filtri in dotazione con gli acquari sono adatti per il litraggio ed assicurano un corretto funzionamento dell'acquario,o è meglio,se uno puo',acquistare un filtro di litraggio maggiore?Vi chiedo questo perchè ho da tempo un problema di ammoniaca(ad un livello non tossico ma si sa che non ci dovrebbe proprio essere)e nonostante poco cibo,frequenti cambi d'acqua e sostituzioni dei cannolicchi esistenti con altri migliori,la situazione non è cambiata.Per questo mi è venuto il dubbio che il filtro non sia sufficiente.Voi che ne dite?L'acquario ha 11 mesi,la popolazione è nel profilo.Grazie :-)

ilthomas
09-10-2007, 18:57
hai sostituito i cannolicchi?allora si che hai problemi...calcola che dovrai attendere la maturazione del filtro..
comunque, di solito i filtri sono tarati per il litraggio dell'acquario

zenzerina
09-10-2007, 19:12
Scusa non volevo dire sostituito,ma aggiunto a quelli esistenti altri migliori nel cestello rimasto vuoto.

ilthomas
10-10-2007, 12:32
litri vasca?che pratiko monta?
hai aggiunto i batteri per velocizzare la colonizzazione dei nuovi cannolicchi?

zenzerina
10-10-2007, 13:14
I cannolicchi li ho aggiunti a maggio scorso,non è recente e comunque si,ho aggiunto batteri.Il filtro è un pratiko 200,i litri sono 170.

ilthomas
10-10-2007, 16:51
il filtro lo danno buono fino a 200litri,quindi va bene
non è che si sono intasati i tubi?mi sembra che il pratico non abbia quelli lisci.
o sono troppo sporchi i materiali filtranti(se li sciacqui fallo con l'acqua dell'acquario)