Entra

Visualizza la versione completa : sta morendo?!...

passo
09-10-2007, 17:52
ho un corallo duro di quelli che assomigliano a un anemone ma con i tentacoli molto piu piccoli e un po urticanti per gli altri coralli che a volte si allungano se nn capite quale sia provo a mettere delle foto...comunque ho notato questa mattina che da un lato una punta di questo corallo era senza tentacoli e dove c'e lo scheletro a forma di stella c'era una patina marrone che muovendo l'acqua se ne andata e cosi ora c'e lo scheletro nudo e credo che anche i tentacoli attorno stiano per fare la stessa fine mi sapreste dire cosa sto sbagliando!?
grazie

Abra
09-10-2007, 18:02
passo, mi sà che sia infezione batterica quella che hai descritto,magari una foto fatta bene è meglio ;-) così vediamo il da farsi.

passo
09-10-2007, 18:18
passo, mi sà che sia infezione batterica quella che hai descritto,magari una foto fatta bene è meglio ;-) così vediamo il da farsi.

ok allora vado a fare la fato...

passo
09-10-2007, 18:33
ok ecco le foto e ho notato che stanno morendo sempre di piu!

nel vetro ci sono anche delle larve piatte rettangolari marroni di pochi millimetri con una puntina rossa che girano possono fare qualcosa di male? http://www.acquariofilia.biz/allegati/09102007072_809.jpg

Pfft
09-10-2007, 19:14
Sembra un Galaxea , sicuramente sta male nella parte che si vede , però se magari compili il profilo per il marino è più facile darti una mano.. altrimenti si va a caso..

passo
10-10-2007, 16:13
ok ho aggiornato un po...cmq ho fatto i test e sono normali tranne il calcio che ho gia provveduto, l'ho spostata per fargli arrivare piu luce ma cmq sta perdendo sempre piu tentacoli... -20 -20

Pfft
10-10-2007, 16:17
passo, quali sarebbero i valori che hai ? non vuol dire niente normale.. anche perchè con i pesci che hai dubito fortemente che siano a posto.. soprattutto i fosfati.. e questo sicuramente porta alla morte dei coralli duri come questo.
Quei pesci sono adatti a vasche oltre i 300 (dori - Paracanthurus hepatus) e i 500 (Zebrasoma veliferum) litri .. tu ne hai 100 ..

passo
10-10-2007, 16:37
passo, quali sarebbero i valori che hai ? non vuol dire niente normale.. anche perchè con i pesci che hai dubito fortemente che siano a posto.. soprattutto i fosfati.. e questo sicuramente porta alla morte dei coralli duri come questo.
Quei pesci sono adatti a vasche oltre i 300 (dori - Paracanthurus hepatus) e i 500 (Zebrasoma veliferum) litri .. tu ne hai 100 ..

ah io seguo quello che mi consiglia il mio negoziante pero si gli ho portato l'acqua e mi ha fatto i test pero nn mi ricordo i valori m cmq andavano bene mi ha detto...avevo da quello chemi ricordo il calcio a 300 i nitrati a 0,5 i nitriti assenti pero i fosfati nn mi ricordo e il kh a 7

Abra
10-10-2007, 16:51
passo, i test comperali tù e fatteli è meglio ;-) prendi i salifer sù internet costano relativamente poco e vanno bene,il calcio è basso io lo porterei a 400 e 8 il kh, dubito che hai nitrati a 5 e fosfati bassi ma dipende da che test usa lui :-)

Pfft
10-10-2007, 16:51
passo, il problema è che hai valori sballati.. anche solo il Ca a 300 i coralli te li può uccidere, soprattutto se ci sono altri problemi.
Per i pesci non è una bella scusa dire me l'ha detto il negoziante.. impara a valutare da solo.. prendi il veliferum.. in natura raggiunge i 40 cm circa.. secondo te come ci sta in 100 litri ? e non dirmi che non crescono o che l'hai preso piccolo.. perchè i pesci CRESCONO se gli si da loro lo spazio adeguato.

Abra
10-10-2007, 16:52
ops scusi maestro :-))

passo
10-10-2007, 18:55
passo, il problema è che hai valori sballati.. anche solo il Ca a 300 i coralli te li può uccidere, soprattutto se ci sono altri problemi.
Per i pesci non è una bella scusa dire me l'ha detto il negoziante.. impara a valutare da solo.. prendi il veliferum.. in natura raggiunge i 40 cm circa.. secondo te come ci sta in 100 litri ? e non dirmi che non crescono o che l'hai preso piccolo.. perchè i pesci CRESCONO se gli si da loro lo spazio adeguato.

si ade sono ancora piccoli e quando cresceranno vedro che fare -20 ho in mente di cambiare vasca e metterne su una da 200 fatta meglio con slump e 2 lampade da 150w pero adesso ho pochi euri quindi aspetteroe spero che poi si troveranno meglio tutti cmq grazie per le dritte

passo
10-10-2007, 21:15
ragazzi mentre stavo provando a dividere il corallo per cercare di salvarlo o trovato su di esso due millepiedi bianchi lunghi 1 cm potevano essere loro il problema?

Pfft
10-10-2007, 21:16
passo, no...

passo
11-10-2007, 12:20
passo, no...
-04 #07 #06