Entra

Visualizza la versione completa : scelta pesci

zenzerina
09-10-2007, 17:21
Ciao ragazzi quali tipi di pesci potrei mettere in un 75 litri?grazie. :-)

gianfranco costa
09-10-2007, 17:32
valori???piante??arredi??di tutto quello che puo essere utile...tempo di maturazione ecc...

darkdevil
09-10-2007, 18:34
posta i valori! :-)

zenzerina
09-10-2007, 18:39
devo ancora comprarlo :-)) vorrei sapere che pesci possono vivere in questo spazio.grazie ;-)

gianfranco costa
09-10-2007, 18:48
ah! dipende se vuoi dedicarlo principalmente a una coppia come ramirezi o anabantidi...;..se vuoi dedicarlo a un bel branco di neon, tetra o rasbora a altri....o se vuoi poecilidi tipo guppy o platy!!!inizia a scegliere uno di questi...naturalmente ce ne sono altre di scelte..queste sono le prime tre che mi sono venute in mente!!!
chiedi se vui sapere altro

marcoshark
09-10-2007, 19:11
fai così...guarda sulle schede di questo sito qualche pesce che ti può piacere...poi ce lo dici e noi vediamo un pò se si può fare...e quali pesci andrebbero bene insieme a quello da te scelto... ciao

zenzerina
09-10-2007, 19:22
ok,grazie

uffi
09-10-2007, 20:29
partendo da zero puoi interamente decidere pesci e layout e non è poco....
diciamo che puoi farci tutto o niente....
dedicarlo principalmente a piante (con co2+luce decente) allora ci metterei solo pesci da branco a fare da "sfondo"
vuoi dedicarlo a piante non esigenti ... allora puoi già decidere se mettere qualche coppia (piccola) di ciclidi americani (ram, apistogramma) o africani (non dei laghi, come pelvicachromis)
oppure "rivolgersi" ai poecilidi oppure farlo con betta + rasbore (pesci asiatici)
oppure farlo un po più particolare allestendo esclusivamente con sabbia e conchiglie per dei ciclidi del tanganica (come i multifasciatus)

di opzioni ne hai...sta a te decidere gli ospiti ed il layout verrà solo di conseguenza

zenzerina
09-10-2007, 20:46
ok,grazie a tutti per i consigli. ;-)

Tiziano58
09-10-2007, 23:18
E cominciare con qualche scalare????

asterix
10-10-2007, 01:18
E cominciare con qualche scalare????

troppo piccolo per una coppia di scalari per un principiante.

ottimo il consiglio dei ciclidi ma io onestamente eviterei nani americani e punterei su nani africani appunto tipo i pelvicachroma... trattori indistruttibile e grandi -ciuf ciuf-

questo ha il doppio vantaggio di godersi la riproduzione con tutti i corteggiamenti e le cure parentali ma anche di trovarli praticamente per 2 lire un po' ovunque.

Senza considerare che praticamente si trovano agio i tutti i tipi di acqua... io avevo letto male in giro e li tenevo con acqua dura e basica e l'unico problema avuto è che avevano solo covate da una dozzina di piccoli.