Visualizza la versione completa : monodactylus che acqua usare?
82franky82
09-10-2007, 16:32
Salve ragazzi....avrei un quesito da porvi.....domani dovrei andare a prendermi 2 monodactylus da inserire nella mia vasca(100x30x40) e vorrei sapere se è necessario utilizzare un acqua salmastra (se sì,quanto sale devo mettere) oppure lasciare un acqua dolce.
il mio negoziante dice di non mettere il sale ma io preferisco seguire i vostri consigli :-))
grazie in anticipo per le vostre risp....hola!!!!
tenastelin
30-10-2007, 22:13
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=147514 guarda qua è il mio!!!
82franky82
31-10-2007, 17:01
ma tu sai se è possibile farlo rimanere sempre in acqua dolce?io in vasca tengo anche altri pesci non è che posso trasformare la mia vasca in marina e quella che già ho è troppo piccola per lui....il mio negoziante mi aveva assicurato che era stato catturato in acque dolci e che quindi non vi era bisogno di far cambiare acqua
impertinente
31-10-2007, 17:06
Il pesce in questione non deve vivere per lunghi periodi in acqua dolce, sono pesci che si spostano da acque salate ad acque dolci. Il salmastro a mio avviso è l'ideale per poterlo allevare, almeno in età giovanile.Diventando adulto stara sempre piu spesso in acque marine.
tenastelin
04-11-2007, 16:31
già sempre in acqua dolce non vive bene...magari prendi una vasca solo per loro e falla salmastra...sabbia rocce e mangrovia #19
assolutamente salmastra ... non sono pesci d'acqua dolce
sono pesci che hanno bisogno di una densità di 1002 a salire fino a 1023 (marino ) da adulti
hanno bisogno di un ph da 7-8
io ne ho due in un 115 litri salamstro insieme a due tetraodon nigrovirdisi (pesce palla maculato)
in acqua dolce puoi farlo stare se molto piccolo ma va allevato alle considzioni sopra elencate se no muore .. o si ammala. generalmente non si ammala ... ma in acqua dolce sviluppa fungosi , parassiti
quindi ... salmastra!
------------------------------------------------------------------------
scusate se il commento è diviso
per quanto riguarda il sale se metti il sale gli altri pesci muoiono
io metto 5 grammi per gallone (4 litri circa ) per poi aumentare settimanalmente (con i cambi d'acqua) di 2 grammi di sale ogni 30 grammi di sale da mettere per aumentare di 0,002 la densità!
;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |