Visualizza la versione completa : Help, CHe valore dell'acqua per Guppy
nico.milano
09-10-2007, 16:15
Ciao a tutti,
Ci sono valori standard di PH, KH e GH per i Guppy?
Leggendo siti e varie ci sono valori che variano di molto. In media ho trovato i seguenti:
Temp: 24-28
ph: 6.5 - 7.5
gh: 7#18
Confermate? I valori sono gli stessi per i Molly Baloon?
Grazie ragazzi :-))
sulle schede di Acqua Portal è scritto
Temp. 18-28
PH 7-7.5
DGH 6#25
Io personalmente non ho mai tenuto poecilidi a 18 gradi, cerco di farli stare sempre sui 22 - 23 anche d'inverno, ma comunque dipende da come li abitui. La cosa più importante è di non variare improvvisamente i valori ai quali erano abituati, sempre tutto gradualmente.
Preferiscono acqua dura ed il PH mi sembra un pò bassino 6,5, almeno fai 7, per i molly baloon vale la stessa cosa.
ciao ;-)
scusa ma doveva essere
DGH 6 - 25
edoardo9
09-10-2007, 19:18
i guppy hanno bisogno di un gh alto e un po' di sale
darkdevil
09-10-2007, 20:06
edoardo9, mai sentita, questa cosa, che non faccia male perchè sono abituati a vivere nelle foci dei fiumi ok, ma che bisogna metterle nell'acquario(tranne con qualche cura) è la prima volta che lo sento.
eh, poi magari vien fuori che è la cosa più ovvia del mondo ed ero io l'unico pirla a non saperla :-D
FELCE_BLU
09-10-2007, 22:34
Non e' affatto la regola.....C'e' chi li tiene in acqua salata, ma personalmente lo sconsiglio a meno che per curare alcune malattie che necessitano del sale....
E SOPRATTUTTO meglio che abbiano la dose giusta ed adeguata al litraggio dell'acquario #36#
Ciao
nico.milano
15-10-2007, 15:42
Credo che la faccenda dei guppy isa delicata, informandomi ho sentito che i guppy vengono addirittutura trasportati in acqua salata. Per questo spesso la loro vita è molto breve. I miei si stanno ammalando l'uno dietro l'altra, con sintomi simili alle convulsioni, occhi vitrei. Non sono batteri, mi è stato detto che è uan malattia che deriva proprio da questi salti di salinità e dalla mole di antibiotici a cui sono sottoposti durante le fasi di allevamento..
Ciaoooo,
Nico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |