Pierofon
09-10-2007, 15:39
Sono appena tornato a casa e ho trovato il mio discus quello pių grande che č praticamente in orizzontale vicino dove esce l'acqua quasi come se volesse prendere ossigeno, premetto fino a ierio sera era tutto a posto, avevo solo trovato un cardinale morto e un altro pesce piccolo con un occhio solo, il mio acquario e un 230 litri con erogatore di CO2, avevo ahimč trascurato questa settimana di controllare i valori, allora nonostante il visual controller mi dicesse che la concentrazione di CO2 fosse ok oggi per scrupolo ho voluto controllare il PH e ho avuto una sgradita sorpresa, il PH č precipitato non riesco nenache a a vedere il valore reale perchč con le provette sotto a 6.2 non vado ma il colore č estremamente giallo, quindi acqua sicuramente acida, CHE COSA FACCIO??????? Io per adesso ho pensato ad inserire una pompa di movimento per far muovere di pių l'acqua e ho tolto 25 litri e inserito acqua di rubinetto per rialzare il Ph. vado bene ho devo fare qualcosa di pių???? Nopn vorrei perdere il discus. -20 -20 -20 -20