PDA

Visualizza la versione completa : Caridina japonica,colisa e rasbore???Help please!!!

Mairo
09-10-2007, 14:35
Ciao a tutti, dalla sezione allestimento e biotopi mi hanno rimandato all'esperienza di questa sezione....
Dunque, sto allestendo un 90 lt "biotopo" sud-est asiatico, e volevo inserire dei botia pagliaccio, ma mi è stato vivamente sconsigliato, al loro posto mi è stata proposta una popolazione di una decina di caridine japoniche, ma saranno compatibili coi colisa lalia e le rasbore ???Inoltre non sarei ancora molto convinto ma a me sarebbe piaciuto inserire anche un betta... #13
La descrizione della mia vasca è in testa al topic :
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=143312

Pesci a parte, ho inoltre letto nell'articolo di AP "Alla scoperta delle caridine" che vengono solitamente allevate in piccoli acquari, quai esclusivamente dedicati...e con temperature circa 6-8 gradi inferiori a quella che dovrei mantenere in vasca (circa 26)... qualche consiglio???? #07 #07 #07

Mairo
10-10-2007, 10:59
Nessuno proprio mi sa dire nulla??? -20 -20 -20

Un'altra domanda è: e se mettessi delle caridine in compagnia di un solo botia pagliaccio?? Verrebero mordicchiate a morte o si farebbero ogniuno i fattacci propri??

Aiùtto!!!

Mairo
10-10-2007, 12:23
OOKKEYYYY............mi sa che me tocca de chiedere scusa.... #12 #12 #12 #12

#36# #36# #36# #36# #36#

Ho finalmente mosso il mio dolce fondo schiena e dalla funzione "cerca" ho trovato tutte le risposte di cui necessitavo...
...chiedo scusa ai "vecchi" se sono stato ridondante, ma insomma, questo è il primo forum a cui sono iscritto, mi è servito un po per capire un po meglio la ntiquette... #12 #12 #12

Grazie comunque a tutti, il vostro silenzio è valso più di mille parole!!!