Visualizza la versione completa : Nuovo layout ---- FOTO
salve... questa è la mia vasca ad oggi.. ma stasera l'illuminazione passera da 0,5 w/l a 0,9 w/l
quindi vorro mettere piante più esigenti e un bel pratino... adesso vi metto le foto e gradisco critiche anche cattiva ma basta che ci sia anche una modifica consigliata... e poi gradisco i consigli sulle piante da inserire (che siano rosse verdi o pratino... ecc...)
ho fondo fertile JBL acquabasis e fertilizzo con protocollo base seachem...
http://img205.imageshack.us/img205/9124/photo0056iw3.jpg
http://img526.imageshack.us/img526/76/photo0050iv2.jpg
la disposizione delle piante è un po troppo simmetrica e precisa, secondo me devi spostare l'echinodorus al centro e mettere la cabomba più a sinistra. Per il pratino secondo vai meglio con calli e tenellus (tenellus dietro e davanti calli)
allora ad oggi la cabomba nn c'è più perchè con la luce 0,5 nn cresceva... kmq dici di mettere l'echino sotto la radice al centro? kmq la calli che pianta è che non la trovo...
Dviniost
09-10-2007, 17:03
Quella radice messa così ad arco non mi convince...io l'avrei messa in modo tale da essere sdraiata e puntare verso l'alto e non viceversa.
Riguardo le piante sembrano essere messe così solo per riempire gli spazi vuoti e non rispettando una qualche linea di layout. Il primo esempio che mi viene da fare è quell'anubias messa così da sola al centro... #24
La calli è l'hemiantus callitrichoides, una pianta da pratino molto esigente.
quindi? cosa mi consigliate di modificare...? la radice nn vedo come poterla mettere se nn così...
l'illuminazione che metterò sarà di 0,9 w/l
come lo vedete del microsorum messo sulla radice (nel ceppo graosso) e poi i rami ricoperti di muschio di giava o di vescicularia?
a me piace così com'è.. aggiungerei forse un po di pratino ma non cambierei ne il tronco ne la disposizione delle piante
Massimo Suardi
12-10-2007, 20:04
a mio avviso la radice non è proprio sfruttata al massimo...ma cmq non è disposta male...
poi sn gusti...ettore infatti la metterebbe al contrario.... ;-)
la cosa su cui lavorare è la disposizione delle piante....
così sono un pò sparse a piogga...
cerca di assecondare meglio il bel tronco che hai...seguilo e magari dai l'impressione che spunti da un sespuglio nascondendo o interrando il ceppo basale...
sicuramente c'è bisogno di qualche pianta in più...ma a questo c'è rimedio...
potresti creare cespugli molto pomposi e ariosi di crypto echinodorus e microsorum.....e magari studiare bene gli spazi e lasciare delle spiagge vuote...con sola sabbia...
il ceppo basale nn è che riesco ad interrarlo più di tanto... al massimo va giù altri 2 cm... e l'acquario è largo 30 cm... nn so quante piante riesco ad infilare... voi dov'è che ne vedreste bene altre? come spostereste quelle che già ci sono?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |