Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo layout ---- FOTO

JACK87
09-10-2007, 14:18
salve... questa è la mia vasca ad oggi.. ma stasera l'illuminazione passera da 0,5 w/l a 0,9 w/l

quindi vorro mettere piante più esigenti e un bel pratino... adesso vi metto le foto e gradisco critiche anche cattiva ma basta che ci sia anche una modifica consigliata... e poi gradisco i consigli sulle piante da inserire (che siano rosse verdi o pratino... ecc...)

ho fondo fertile JBL acquabasis e fertilizzo con protocollo base seachem...

http://img205.imageshack.us/img205/9124/photo0056iw3.jpg
http://img526.imageshack.us/img526/76/photo0050iv2.jpg

Iksyos
09-10-2007, 14:30
la disposizione delle piante è un po troppo simmetrica e precisa, secondo me devi spostare l'echinodorus al centro e mettere la cabomba più a sinistra. Per il pratino secondo vai meglio con calli e tenellus (tenellus dietro e davanti calli)

JACK87
09-10-2007, 14:47
allora ad oggi la cabomba nn c'è più perchè con la luce 0,5 nn cresceva... kmq dici di mettere l'echino sotto la radice al centro? kmq la calli che pianta è che non la trovo...

Dviniost
09-10-2007, 17:03
Quella radice messa così ad arco non mi convince...io l'avrei messa in modo tale da essere sdraiata e puntare verso l'alto e non viceversa.

Riguardo le piante sembrano essere messe così solo per riempire gli spazi vuoti e non rispettando una qualche linea di layout. Il primo esempio che mi viene da fare è quell'anubias messa così da sola al centro... #24

La calli è l'hemiantus callitrichoides, una pianta da pratino molto esigente.

JACK87
09-10-2007, 18:16
quindi? cosa mi consigliate di modificare...? la radice nn vedo come poterla mettere se nn così...

l'illuminazione che metterò sarà di 0,9 w/l

JACK87
12-10-2007, 13:53
come lo vedete del microsorum messo sulla radice (nel ceppo graosso) e poi i rami ricoperti di muschio di giava o di vescicularia?

Nore88
12-10-2007, 14:06
a me piace così com'è.. aggiungerei forse un po di pratino ma non cambierei ne il tronco ne la disposizione delle piante

Massimo Suardi
12-10-2007, 20:04
a mio avviso la radice non è proprio sfruttata al massimo...ma cmq non è disposta male...
poi sn gusti...ettore infatti la metterebbe al contrario.... ;-)

la cosa su cui lavorare è la disposizione delle piante....
così sono un pò sparse a piogga...

cerca di assecondare meglio il bel tronco che hai...seguilo e magari dai l'impressione che spunti da un sespuglio nascondendo o interrando il ceppo basale...

sicuramente c'è bisogno di qualche pianta in più...ma a questo c'è rimedio...

potresti creare cespugli molto pomposi e ariosi di crypto echinodorus e microsorum.....e magari studiare bene gli spazi e lasciare delle spiagge vuote...con sola sabbia...

JACK87
13-10-2007, 00:08
il ceppo basale nn è che riesco ad interrarlo più di tanto... al massimo va giù altri 2 cm... e l'acquario è largo 30 cm... nn so quante piante riesco ad infilare... voi dov'è che ne vedreste bene altre? come spostereste quelle che già ci sono?