PDA

Visualizza la versione completa : Test Resistenza Acquario

madster
09-10-2007, 13:28
Salve, mi chiedevo se esistesse un Test per verificare la resistenza di un acquario (la resistenza intesa dei vetri nel reggere i litri)...

perché?

Il problema è che mio zio ha una vecchia vasca... molto vecchia, un 100 litri, e i vetri sono anche un pò graffiati...
ora, se mi venisse in mente di allestirla, ho paura che dopo un pò... mandi tutto in frantumi allagando anche la stanza... (non sono stato io! #13 )

Per evitare tutto ciò mi chiedevo se si potesse fare un Test prima...

scriptors
09-10-2007, 14:11
riempila in un posto sicuro e collaudala qualche giorno

e spera che dopo non ti si rompa oltre più di un mese dall'allestimento come è capitato a me #23 -20

madster
09-10-2007, 14:27
mm... non si può fare niente per capire in anticipo se si romperà..quindi? anche dopo un paio di mesi dico..

in tal caso preferirei non rischiare... #23

luker
09-10-2007, 15:07
Il problema non è tanto nel vetro ma nel silicon che dopo tanti anni e all'asciutto avrà perso la sua funzionalità...scollala e fattela resiliconare.

scriptors
09-10-2007, 15:09
puoi solo decidere se provarci o meno, potrebbe anche durare 20 anni senza problemi

a dirla tutta potrebbe anche capitare un acquario nuovo con dei difetti nel vetro, adesso non voglio dirti di fasciarti la testa prima di romperla ;-)

a me si è rotto il vetro di fondo, e magari è stata anche colpa mia, poi considerando anche i vetri abbastanza graffiati ho deciso di non rischiare in riparazioni e di prendere una vasca nuova

ma non ti credere che non ho il patema d'animo che mi succeda qualcosa anche a questa ...

ma se non si prova non si va mai avanti ;-) :-)

poi più che dei vetri mi preoccuperei del silicone ...