Visualizza la versione completa : inserimento pesci
orchideaf
09-10-2007, 12:51
Buongiorno a tutti.
nel mio acquario di 100lt, già da tempo avviato, sono presenti i seguenti pesci;1 monodactylus, 5 gymcorimbus,1porta spada (f.) 3 corydoras ,5 neritine. In questo acquario cosi abitato vorrei inserire 6 barbus tetrazona posso farlo tranquillamente? e se questo non fosse possibile possono stare in un acquario di 40 lt? scusate tutte queste domande ma sono ancora inesperta. GRAZIE .
babaferu
09-10-2007, 13:03
posta i valori dell'acqua.
ciao, ba
Federico Sibona
09-10-2007, 13:18
orchideaf, oltre ad essere d'accordo con babaferu sul fatto che servono dati in più, ti posso già anticipare che il Monodactylus è completamente fuori posto. E' un pesce di acqua salmastra e viene di 25/27cm, devi assolutamente riportarlo indietro perchè nella tua vasca non vive bene. Oltretutto si tratta di un pesce di schiera, ossia se ne dovrebbero tenere almeno 6 esemplari cosa ovviamente non possibile nella tua vasca. Ci vorrebbe una vasca di acqua salmastra di almeno 600l. Poi vedremo per il resto quando sapremo i valori dell'acqua.
orchideaf, hai già un misto che non è il massimo in acquario, eviterei di introdurre i tetrazona :-)
il monodactylus è un pesce che ha esigenze particolari, prima di tutto dovrebbe essere tenuto in acqua salmastra o marina e poi diventa grossimo per i tuoi 100 litri. Quanto è grande ?
orchideaf
09-10-2007, 22:51
...non voglio giustificarmi ....ma sono stata mal consigliata dal negoziante.Ospito il monodactylus già da più di un anno e solo una settimana fà è morto il suo compagno, al momento non saprei veramente cosa fare , dubito che il negoziante possa riprenderlo ma se riesco suggeritemi per piacere come devo procedere. Grazie
Il problema ,e' capitato anche a me del resto,e' che ci si fida dei negozianti come prima cosa e solo dopo aver riscontrato i primi problemi si cerca su internet e spesso rimediare ai propri (ed a quelli dei negozianti,in buona o cattiva fede non importa molto) errori non e' semplicissimo.
dubito che il negoziante possa riprenderlo ma se riesco suggeritemi per piacere come devo procedere
se non riesci a farlo riprendere al negoziante puoi vedere se lo vuole qualcuno qui sul mercatino!! ;-)
orchideaf
10-10-2007, 11:04
Con il negoziante ho risolto, mi cambia tutti i pesci, quindi vorrei mandare avanti il progetto dei barbus ...possibilmente.I valori dell'acqua sono:PH 7.5/8; GH 10; NO2 assenti; NO3 12.5;PO4 0.5 ;uso acqua di rubinetto tenuta a decantare per un giorno con l'aggiunta di aquasafe, cambi ogni 20 giorni. Piante :microsorium, 2 cryptocoryne nevillii, echinodorus alto, echinodorus maculato, anubias vallisneria spiralis, concimate periodicamente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |