PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO !!! GUPPA INCINTA ??????

facsa
09-10-2007, 11:35
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma sono nuova sull'argomento guppy. (prima avevo un biotopo asiatico)
la mia guppina è da questa mattina che nuota sempre nello stesso posto quasi a pelo d'acqua.
Ho notato che la pancia è un pochino gonfia, ha una macchia molto scura posteriormente e l'orifizio anale a punta (almeno sembra!!!!) secondo voi potrebbe essere incinta e se si cosa devo fare ???
Premetto il mio è un acquarietto da una ventina di litri con sassi e piante (tra cui una bacopa molto rigogliosa) posso lasciare che tutto avvenga nel modo più naturale possibile ??? come faccio ad accorgermi che la guppa ha partorito ?? Grazie :-)

Siculo86
09-10-2007, 12:12
Ciao, dipende da cosa vuoi fare con i guppini appena nati. Se li vuoi salvare tutti o quasi metti la femmina in una saletta parto, se lo spazio in vasca te lo permette. Oppure se vuoi lasciare fare alla natura, lasciala partorire in acquario, sicuramente alcuni verranno mangiati da altri coinquilini, se ci sono... però se ci sono ripari a sufficienza qualcuno dovrebbe sopravvivere. ;-) Cmq. se è poco gonfia potrebbe non partorire subito, di solito alle mie guppe gli cresce un gran pancione, quindi aspetta un pochino e vedi se in questi giorni la pancia diventa sempre più grossa.
Ciao

facsa
09-10-2007, 16:30
....ma i pangio potrebbero mangiarli ?????????????? -28d# in vasca ne ho due !!

babaferu
10-10-2007, 11:15
no, i pangio non credo.
io proverei a lasciarla in vasca per non stressarla troppo (ma mi rendo conto che va a sensibilità).
ciao, ba