Visualizza la versione completa : Ocellaris Killer???
LucaTeli
09-10-2007, 10:41
Ciao a tutti, come si capisce dal titolo ho un problema con un pagliaccetto che, secondo me, non accetta suoi simili -04 ...
E' la seconda volta che gli compro un compagno/a e dopo circa 10 giorni mi accorgo che il nuovo arrivato è sofferente, probabilmente perchè non mangia, e quindi entro poco muore :-( .
Secondo voi è possibile che non tolleri suoi simili?
Grazie
Luca
nisci_mi
09-10-2007, 12:03
:-) secondo me è solo una questione di territorio,una lotta x decidere il dominante!dopo qualche giorno non combattono piu!!inserisci un pesce di taglia maggiore rispetto a quello che hai in vasca!!vedrai che non muore!! ;-)
LucaTeli
09-10-2007, 13:05
In effetti i due che ho inserito erano più piccoli... proverò a fare come mi hai suggerito :-)) .
Grazie
***dani***
10-10-2007, 09:52
In genere si mettono di taglia più piccola, molto più piccola perché possono ancora cambiare sesso.
I pagliacci sono infatti ermafroditi proterandrici, cioè nascono maschi ma possono diventare femmine.
In genere si combatte per decidere chi deve cambiare sesso, quindi è importante prenderli piccoli.
Ovviamente esistono le eccezioni ed anche i pesci molto più aggressivi della media.
LucaTeli
10-10-2007, 16:55
Grazie ***Dani***, in effetti i primi due che ho inserito erano più piccoli, anche se non di molto... secondo te è meglio che privi ad inserirne uno moooolto più piccolo o mi conviene provare a metterlo più grande?
Luca
***dani***
11-10-2007, 09:12
Io proverei con uno molto più piccolo...
Nel tuo caso è probabile che tu abbia una femmina, e che tu abbia inserito altre femmine... la lotta è assicurata.
Dovresti inserire il maschio, che rimane più piccolo, e con il quale può formare una coppia.
Se metti un pesce più grande rischi che siano 2 femmine e che si scannino alla morte.
Poi questa è la teoria...
LucaTeli
11-10-2007, 10:27
Grazie ancora, seguirò il tuo consiglio.Ciao
Luca
***dani***
11-10-2007, 12:50
in bocca al lupo!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |