Visualizza la versione completa : Pesci
Finalmente posso inseirire i pesci, sono un neofita e vorrei dei pesci un po' resistenti per cominciare, ma piccoli max 5 cm
Ph 7,5
Gh 16
kh 6
no2 0
no3 12,5
Con ph cosi alto, io vedrei bene dei pecilidi.
Pirughino
04-07-2005, 01:54
Gh 16
non e' un po' troppo altino? #24
roby2073
04-07-2005, 02:34
In funzione di quanto è grande l'acquario ti consiglio:
- Guppy
- Platy (l'avatar è un mickey mouse, ma ce ne sono vari tipi)
- Molly (black o baloon come preferisci)
- Portaspada (questi crescono un pò dippiù ed arrivano anche a 6-7cm)
Sono tutti poecilidi.
Per il fondo, io sono affezionato ai Cory Paleatus, ma è una scelta. Il PH è un pò alto per i cory, ma i miei ci stanno benissimo (abbiamo quasi gli stessi valori).
Ricorda che sia i poecilidi che i cory sono pesci da branco. Di poecilidi mettine un minimo di 4 per tipo divisi in 1 maschio e tre femmine. I Cory amano la compagnia e se vuoi vederli deporre non metterne meno di 5 o 6.
Cory e Poecilidi, cerca di metterli dello stesso tipo (in particolare i molly) perchè formino il branco. Le colorazioni o le forme troppo diverse scoraggiano l'aggregazione (parlo per esperienza, mi è capitato con i platy).
Calcola che i poecilidi figliano che è una bellezza (mediamente i miei fanno 10#12 avanotti una volta al mese e le femmine sono ancora giovani).
Quanto ha maturato il filtro? Quanto è grande l'acquario?
roby2073
04-07-2005, 02:36
non e' un po' troppo altino?
Non per i poecilidi, amano l'acqua dura e salmastra. Io aggiungo calcio, magnesio ed un pizzico di sale (ovviamente in soluzione e non al naturale) alla mia acqua per portare il GH da 8 a 14.
japigino
04-07-2005, 11:46
Gh 16
non e' un po' troppo altino? #24
assolutamente porebbe anche superare 25 ai pecilidi non farebbe nulla....
roby2073
04-07-2005, 14:50
assolutamente porebbe anche superare 25 ai pecilidi non farebbe nulla....
Bhe, il mio a 25 non c'è mai arrivato, ma fino a 16#17 non ho riscontrato nessun problema.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |