Visualizza la versione completa : Consiglio Skimmer H&S150 monopompa
BarraKuda
08-10-2007, 23:57
ciao a tutti, ha importanza il livello dell'acqua in sump per il funzionamento dello skimmer in questione? oggi ho inserito un pezzo di tappetino da palestra sotto per eliminare una fastidiosa vibrazione ho fatto lo stesso sotto la pompa per rimettere allo stesso livello i 2, poi ho notato che è diminuita la schiumazione ,magari è solo una mia impressione.In aggiunta dico che cmq il livello attuale copre abbondantemente la pompa.grazie
BarraKuda, Come tutti i monopompa è sensibile agli sbalzi di livello, ma se lo ritari va alla perfezione ;-)
BarraKuda, ovvio che influisce più alzi il livello più schiuma bagnato....
io lo sto usando da 9 mesi e tengo un livello in sump di 17cm circa......
devi trovare tu il tipo di schiumazione che più ti soddisfa.
gioacchino72
09-10-2007, 13:32
Il mio livello in sump è sui 22 cm e schiuma direi ottimo anche se premetto sono in maturazione skim H&S 150 f2001
.....oltre alla normale sensibilita' dei monopompa al livello dell'acqua in sump, c'è anche un'altro fatto da non trascurare.....per favorire l'aspoirazione dell'aria da parte del venturi lo stesso deve trovarsi il piu' vicino possibile alla superfice dell'acqua ...........piu' aumenta il livello dell'acqua meno aria viene aspirata.......
BarraKuda
09-10-2007, 18:37
tks a lot adesso misuro quanti cm ho in vasca...
Lorenzo Viganò
09-10-2007, 18:41
BarraKuda, ho 20 cm. di livello in sump e mi trovo decisamente bene.
BarraKuda
09-10-2007, 18:52
misurato ,22 cm. La cosa che mi fà pensare e che lui schiuma ma nel bicchiere finisce poco o nulla, nel senso che dopo 2 -3 gg si forma una patina verdastra sul bordo interno del bicchiere che secondo me rallenta la salita della schiuma se non la blocca addirittura, difatti se lavo il bicchiere poi vedo la schiuma salire fino a sopra.. insomma non sò se così è corretto o meno.
Lorenzo Viganò
09-10-2007, 19:10
BarraKuda, ma se non tocchi niente per 5 0 6 giorni cosa succede? Intendo dire se nel bicchiere si raccoglie un po' di liquido e se vedi formarsi schiuma. quando lavo il bicchiere poi lo skimmer ci mette un po' a ripartire e quindi il primo giorno trovo poco o niente nel bicchiere.
*Tuesen!*
09-10-2007, 20:38
come hai tarato lo scarico? #24
BarraKuda
09-10-2007, 20:59
Lorenzo se lo lascio 5-6 giorni nel bicchiere trovo pochi mm di nero pece.Quando vado a lavare il bicchiere la patina è molto spessa .. qlc mm all'interno del bicchiere.Come taratura ho lasciato aperto tutto lo scarico stop... l'aria tutta aperta
Lorenzo Viganò
09-10-2007, 21:09
BarraKuda, allora ha visto giusto Tuesen, prova a chiudere lo scarico, i puntini bianchi 1 a ore 12 e l'altro a ore 15 per capirsi, così alzi il livello acqua all'interno dello skimmer. Ok per l'aria tutta aperta chiaramente.
BarraKuda
09-10-2007, 21:29
Grazie Lorenzo, sempre chiaro e preciso -83 fatto!! ora aspetto di vedere se ci sono cambiamenti.X ora grazie 1 k
Lorenzo Viganò
09-10-2007, 21:45
BarraKuda, la pensata giusta è stata di Tuesen #36# , comunque se hai ancora bisogno e hai sempre il mio n. di cell. non esitare a chiamarmi.
ciao, lorenzo
*Tuesen!*
09-10-2007, 22:09
Chiudi lo scarico fino a quando l'acqua non arriva alla base del collo del bicchiere per una schiumazione regolare. Per una schiumazione più bagnata chiudi ancora fino a quando l'acqua non arriva alla base del bicchiere.
BarraKuda
09-10-2007, 22:42
Ops #12 sorry.. grazie tuesen , ho fatto come consigliato ora aspetto una notte e vedo se ci sono cambiamenti.tks a lot
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |