Entra

Visualizza la versione completa : Quali test?

Santa
08-10-2007, 23:27
oggi ho terminato il mio kit di test della prodac e andando dal mio negoziante di fiducia ho scoperto che i kit erano terminati tranne quelli completi da 12 test per la bellezza di 89 € e siccome mi sembrava di spendere troppo ho provato a ricrearmi un set con test singoli e a parte il ph e il kh che si aggiravano sui 6 € l'uno gli altri erano su prezzi assurdi dai 15 fino a 25€ e parliamo di diverse marche cosi alla fine o optato per aspettare una settimana e aspettare il kit nuovo,
a parte che mi chiedo se il ph kh no2 nh3 gh siano sufficienti o se veramente non necessiterebbe spendere gli 89€ per la valigetta completa di 12 test?
e la differenza di prezzo tra marca e marca sarà dovuta essenzialmente ad una questione commerciale o ce un fondo di qualità superiore nei vari test più cari?

Santa

luki
09-10-2007, 19:30
il prezzo è nella norma puoi risparmiare un po' prendendoli online. io mi trovo bene con quelli della tetra sono piu' cari ma danno misurazioni piu' precise quelli che per me sono essenziali sono
ph
No2
No3
Gh
Kh
Po4

Santa
10-10-2007, 09:18
il ferro dici non e cosi vitale?

Santa -28d#

niko83
10-10-2007, 09:45
se non hai un plantacquario no
io non uso neanche nh3 poiche l'acquario e' avviato da tempo non dovrebbero esserci problemi
quoto luki,anche io ho i test della tetra e' mi sono trovato benissimo

Santa
10-10-2007, 10:30
ok quindi mi orienterò sui test Tetra se trovo un mini kit lo prendo di fisso

Santa

niko83
10-10-2007, 10:35
santa se fossimo stati vicini te li avrei dati io con qualche euro
io non so piu che farmene e sono nuovi ma non credere che costino poco comunque quei test
poiche passo al marino e quindi mi hanno consigliato di darli via