Visualizza la versione completa : XM 15.000°k
Le avete provate? Che luce fanno?
Qualche foto di una vasca illuminata con queste lampade?
Gracias! ;-)
giangi1970
08-10-2007, 22:04
Provate sia le 15000 che le 20000.....luce bianca in tutte e due i casi....cambia solo i colori che esaltano.....le 15000 sono piu' equilibrate....le 20000 perdi un po' i rossi e viola...ma hai verdi e blu da panico....
La cosa migliore e' che la vasca non tede all'azzurrino nemmeno con le 20000....
Per le foto....primo mi vergono a far vedere la vasca....secondo non so' come impostare la macchinetta perche' fa' tutte le foto sull'azzurrino......
Io aspetto sempre....... ;-) ;-) ;-)
michele gsxr
08-10-2007, 22:15
ma le 20.000k nn le consiglio le sto cambianto anche io ...... il (PAR) come da molti mi è stato consigliato è molto più basso delle 10000k che ho adesso quindi ti consiglio le xm da 14000k che hai il giusto compromesso
duccio89
09-10-2007, 00:02
provate e valutate con gli amici
le 15.000 mi piacciano perche mi piace il blu ma obiettivamente sono troppo blu e se hai dei colori belli davvero cioe se hai del manico non rendono giustizia ai colori e rallentano decisamente il metabolismo dell animale (infatti ci sono rimasto dentro)
le mie foto ..le ultime..sono con quele lampade piu un fiji purple e piu o meno le foto erano come la realta
rama conoscendo la tua bravura, i tuoi gusti e SOPRATTUTTUTTO i tuoi obiettivi..quelle lampade secondo il mio gusto personale fanno cagare
o meglio se vuoi i colori perche non sei capace da solo fai pure, ma non penso sia il tuo caso
o meglio se vuoi i colori perche non sei capace da solo fai pure, ma non penso sia il tuo caso
Invece ora come ora i miei colori si tirano fuori solo con lampade da discoteca... ma stavo chiedendo perchè stò valutando che lampade mettere per la nuova vasca... questa la finisco con le mie cinesi da 14€... ;-)
Provate sia le 15000 che le 20000.....luce bianca in tutte e due i casi....
..bianca? pure la ventimila? -05
Azz pensavo avessero un tono di colore più simile alle connect 400W e40 14°... quelle mi garbaron parecchio...
Io aspetto sempre.......
Lo sò lo sò... scusa se stasera non ti ho risposto su msn ma stavo uscendo (adesso ti scrivo dall'ufficio... capisci come stò messo? #06 )
rama conoscendo la tua bravura, i tuoi gusti e SOPRATTUTTUTTO i tuoi obiettivi..quelle lampade secondo il mio gusto personale fanno cagare
Mi sà che mi sopravvaluti... la mia vasca ha conosciuto tempi migliori, adesso ho diversi problemini, qualche animale in tiraggio per incuria nel controllo della chimica e altre menate... comunque se ciò che intendi è che le lampade sono scarse nella stimolazione del corallo e tirano fuori solo le fluorescenze nello stesso momento in cui le monti, mi sà che non sono tanto valide... perlomeno non come le 10.000 che ho provato e che secondo me sono tra le migliori lampade in assoluto, che invece stimolano bene sia a livello di par sia a livello di spettro per la produzione di cromoproteine...
A UV come son messe, tipo le 10.000 che i primi giorni son pericolosette? #24
Provate sia le 15000 che le 20000.....luce bianca in tutte e due i casi....cambia solo i colori che esaltano.....le 15000 sono piu' equilibrate....le 20000 perdi un po' i rossi e viola...ma hai verdi e blu da panico....
La cosa migliore e' che la vasca non tede all'azzurrino nemmeno con le 20000....
Per le foto....primo mi vergono a far vedere la vasca....secondo non so' come impostare la macchinetta perche' fa' tutte le foto sull'azzurrino......
Io aspetto sempre....... ;-) ;-) ;-)
Ciao,
con che reattanza le hai usate? da quanti Ampere? versione 250 o 400W?
Immagino E40...
Grazie
giangi1970
09-10-2007, 16:21
ik2vov, Reattanza ....mi divresti dire cosa guardare.......
Comunque con ferromagnatico da 2,6A(se non ricordo male) 250W attacco E40 sotto limil Lumenark3......
Rama, Sara' anche la mia vista ma sinceramente non ho notato tutto sto' blu che mi aspettavo......sinceramente le ho trovate identiche alle 15000 solo che risaltano colori diversi.....
giangi1970, la reattanza non e' altro che il reattore ferromagnetico.... quel coso solitamente cubico pesante.... da 2,6A mi sembra un valore strano, hai la possibilita' di controllarlo?
Ciao
giangi1970
09-10-2007, 16:57
Riguardato ora..... #12 #12 #12 #12
Infatti il valore e' 2,15A........
Con ferromagnatico......
Ok, allora la alimentavi correttamente.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |