Visualizza la versione completa : Silicati.......Effetti sulla vasca
giajmo79
08-10-2007, 19:59
Ciao a tutti volevo sapere cosa può comportare un livello eccessivo di silicati nella vasca e negli ospiti di essa....da premettere che tutti gli altri valori li ho praticamente perfetti anche i fosfati...ma questi fino a qualche settimana fa erano a 2.0 ppm....ma considerate che non usavo acqua d'osmosi adesso li ho misurati oggi dopo diversi cambi di acqua d'osmosi e sonoscesi a 0.5 ppm...il mio dubbio era se utilizzare una resina (volevo prendere la rowa per metterla nel filtro filtraphos) oppure continuo con i cambi ed evito di fare questa spesata...
Che mi dite???
ciao e grazie in anticipo.
Se non li aggiungi con l'acqua di osmosi tendono ad essere consumati in vasca e quindi a scendere come valore...
giajmo79
08-10-2007, 22:47
decasei, quindi secondo te per adesso mettere della resina sarebbe una cosa in più???
Cosa mi conviene fare???? anche perchè ho qualche alga in vasca soprattutto sul vetro posteriore che è praticamente verde...soprattutto da quando mi è morta la salarias fasciata ed alcune tubo...che al più presto reinseriro.
Quindi meglio la resina o gli animali nel mio caso????
Grazie
Se il discorso è solo per i silicati e non li reintegri piu con l'acqua d'osmosi in quantità industriali non credo convenga usare una resina soprattutto se gli altri valori sono a posto .
giajmo79
09-10-2007, 11:01
ok grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |