Entra

Visualizza la versione completa : pompa di movimento mirabello

alemaz
03-07-2005, 19:03
Salve raga, sto cercando di fare la mia seconda esperienza con un nano, la prima è terminata in modo tragico la scorsa settimana...non chiedetemi che cosa sia successo perchè non l'ho ancora capito ( temperatura 27 gradi e sembra che quello che c'era dentro sia bollito, anche se mi pare strano...)...cmq ho deciso di ricominciare il tutto ripartendo da zero....ho pulito completamente l'acquario e in settimana rimmettero l'acqua che il mio negoziante mi farà avere dalle sue vasche....ora visto che voglio fare una cosa abbastanza seria vorrei mettere una pompa di movimento (fino a questo momento avevo solo la pompa originale del mirabello#12 #12 ), solo che non so dove prenderla e che tipo prendere...potete darmi una mano??? se ci sono shops su internet sarebbe ancora meglio altrimenti anche qualche negozietto a roma in cui posso trovare un buon prodotto a prezzi ragionevoli...grazie mille! a anche un'altra cosa però questa da acquistare necessariamente in rete....vorrei comprare i test più importanti da fare per controllare l'acqua...potete indirizzarmi su qualche prodotto che non costi miliardi...naturalmente dovete dirmi anche quali sono i test più importanti #12 #12

gabriele
03-07-2005, 21:39
io prendo quelle dell'acquarium system micro jet piccole e potenti

leletosi
03-07-2005, 22:09
scusami, sei proprio sicuro di partire ancora con il reef se ancora non sai quali test prendere??

rischi di buttare tutto un'altra volta. hai bisogno di molto di più che una pompa e qualche test.....

hai bisogno di leggerti il forum.....tutto e più volte. poi fra qualche mese quando saprai come gestire le cose parti tranquillo.

io ne ho aspettati moltissimi di mesi prima di partire.....leggevo,postavo,chiedevo,ficcavo il naso....tu non puoi partire senza sapere le basi....

è un consiglio, non un'offesa.... ;-)

saluti :-)

alemaz
03-07-2005, 22:15
scusami, sei proprio sicuro di partire ancora con il reef se ancora non sai quali test prendere??

rischi di buttare tutto un'altra volta. hai bisogno di molto di più che una pompa e qualche test.....

hai bisogno di leggerti il forum.....tutto e più volte. poi fra qualche mese quando saprai come gestire le cose parti tranquillo.

io ne ho aspettati moltissimi di mesi prima di partire.....leggevo,postavo,chiedevo,ficcavo il naso....tu non puoi partire senza sapere le basi....

è un consiglio, non un'offesa.... ;-)

saluti :-)
ti quoto al 90%, infatti diciamo che la prima esperienza è stata "forzata", senza uno studio approfondito....ho chiesto che tipo di test fare (cioè i più importanti) perchè fino ad ora ho portato l'acqua a far analizzare ad un negozio ma voglio essere un pò più autonomo non spendendo cifre esorbitanti...per questo vi chiedo di indicarmi i test più importanti da fare e dove comprarli naturalmente....
PS. ho letto e continuerò a leggere ancora il forum!!

kurtius
03-07-2005, 23:11
Io per una pompa da 400 litri/ora non spenderei piu' di 15 euro (ne ho presa una 10 giorni fa e l'ho pagata cosi', ma non mi chiedere la marca...), prendine una con le ventose e via..
Per i test tutti consigliano Salifert...io non li trovavo e ho preso gli elos, ma costicchiano da quanto ho visto.
Compra pH, KH, NO3, Ca e magari piu' il la' PO4 (ma questo e' il mio modestissimo parere...), semmai se proprio vuoi risparmiare prima di cercare sui negozi in internet dai un'okkiata sia al mercatino che a ebay, mi sembra ci fosse qualcuno che se li vendeva in blocco...
Certo sapere dove uno ha sbagliato la prima volta sarebbe istruttivo..leggendo il tuo profilo potrei azzardare un...troppi pesci? Bha'...in bocca al lupo comunque!

Porraz
03-07-2005, 23:41
anche io uso le micro jet ... ottime con ottime ventose...

per il resto quoto lele... leggi leggi leggi e poi per i dubbi ... chiedi...

ciao ;-)

:-))

alemaz
04-07-2005, 01:24
Certo sapere dove uno ha sbagliato la prima volta sarebbe istruttivo..leggendo il tuo profilo potrei azzardare un...troppi pesci? Bha'...in bocca al lupo comunque!
Guarda sto ancora cercando di capire la causa....penso che inquinamento dell'acqua non dovrebbe essere, faccio cambi regolari di 5l a settimana con acqua di osmosi...la cosa stranissima è che il giorno prima i pesci stavano perfettamente, mentre il giorno dopo sono morti tutti in blocco...non riesco a capire il perchè....

leletosi
04-07-2005, 15:27
domanda idiota.....cambi 5 litri a settimana con acqua d'osmosi....

ma il sale ce lo metti??

ripeto, domanda stupida ma ho bisogno di un chiarimento. ;-)

per il resto compra kh,no3,po4,ca e mg.....ph e no2 puoi anche non prenderli se rispetti per bene la maturazione.

ca e mg li trovi riuniti insieme nel test della tropic marin, ottima come marca alla pari con i salifert....questi però risultano meno cari.

ciao

alemaz
04-07-2005, 15:32
domanda idiota.....cambi 5 litri a settimana con acqua d'osmosi....

ma il sale ce lo metti??

ripeto, domanda stupida ma ho bisogno di un chiarimento. ;-)

Si si certo, non sono deficiente fino a questo pto! :-)) :-)) :-)) :-))
I test sto prendendo quelli della salifert. avrei iniziato prendendo quelli per pH, KH, NO3, CA, PO4.
che dici per ora basta o devo prenderne necessariamente anche di altri tipi??

leletosi
04-07-2005, 15:35
ok....allora benissimo per quei test .....il ph è un po' troppo aleatorio come valore ma prendilo lo stesso x sicurezza, tanto costa poco.

poi fatti risentire....ciao

alemaz
04-07-2005, 15:35
Guarda sto ancora cercando di capire la causa....penso che inquinamento dell'acqua non dovrebbe essere, faccio cambi regolari di 5l a settimana con acqua di osmosi...la cosa stranissima è che il giorno prima i pesci stavano perfettamente, mentre il giorno dopo sono morti tutti in blocco...non riesco a capire il perchè....
mi quoto da solo, per giorno prima non intendo il giorno prima del cambio dell'acqua, cambio regolarmetne l'acqua il lunedi, mercoledi i pesci stavano benissimo mentre giovedi tutti morti....