PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi procambus clarkiji

yokkio
08-10-2007, 17:48
consigli per l'elllestimento di un cubo per 80l per 19 di queste bestie....ehmm 18.
Come riconosco i sessi??

mattegm
08-10-2007, 17:53
forse volevi dire per UNA di queste bestie...o al massimo una coppia...ma non 18!!!!!

biociccio
08-10-2007, 18:52
Io ci scherzerei poco con quei cosi, ad un mio amico hanno forato un lavabo di cemento da balcone (e hanno fatto bene visto dove li teneva).
Ed erano solo in 2.

yokkio
08-10-2007, 19:44
un lavabo in cemento??? ma quanti mesi li ha tenuti??

biociccio
08-10-2007, 20:16
non ricordo bene mi pare un mesetto o due, ma visto il tipo è facile che li abbia lasciati qualche tempo a se stessi ed i killer si son rivoltati, c' era qualcuno nel forum che li teneva per bene in acquario e non ha avuto problemi.... io avrei paura con quei cosi in casa, se un giorno si incazzano ti rubano pure la macchina :-D

biociccio
08-10-2007, 20:33
ho letto sull' altro topic che anche tu li hai mangiati :-D
Ottima la dritta dei piccoli, se mi ricapita una mangiata di killer seguirò il tuo consiglio visto che gli adulti erano poca roba sia a gusto che a quantità :-D

Ma tu vuoi allevarli per mangiarti i piccoli?

PS&OT
Per me le melanoides son buone in umido con un sughetto al pomodoro, da tirar fuori con lo stecchino, che ne pensi ? proviamo? #06 (questa l'ho già detta 3 volte)

yokkio
08-10-2007, 21:08
scusa ma il tuko mi ha già fatto fuori il precedente post per OT culinario quindi non ti posso rispondere (sn ok s ttt #36# )-d06 -d01
Io li vorrei allevare per poterne studiare le abitudini ma anche per poter fornire il mio ristorante di gamberi nostrani ;-) il più salubri possibili dal punto di vista chimico (chissà quanta roba c'è in quei fossi)

Per ora sono sempre quei 18 (erano 19, ma si vede che si credevano in troppi, così si sono autoridotti :-D)
Il bello è che la notte mi vengono tutti su a bordo vasca e si appigliano a tutto quello che possono e stanno a mezz'acqua (ovvero testo fuori).
hanno zampine che fa presa pure sul silicone negli angoli, quindi non li terrò MAI dentro casa.

Italicus
09-10-2007, 04:55
per poter fornire il mio ristorante di gamberi nostrani

gamberi americani vorrai dire, di nostrano è rimasto poco con loro in giro

neo77
09-10-2007, 13:27
non metterne così tanti in 80 lt, si mangerebbero tra loro quando fanno la muta

yokkio
09-10-2007, 13:28
lapsus #23 per "nostrani" intendevo gamberi allevati in condizioni più
igieniche dei fossi e canali dove si scaricano le fogne -28d#