Entra

Visualizza la versione completa : ma allora si può o no?

yangh
08-10-2007, 15:00
ho letto su AP acquari made in italy la descrizione di Marco Giglione:
160 l con:2 carpintis 1 astronotus 2 meeki, pulcher, nigrofasciatum, synspilum, salvini, -05 -05 -05 -05
devo dire che son rimasta alquanto incredula e stupefatta se non altro per il modesto litraggio riferito a simile popolazione e come in vasca non ci siano zuffe furibonde com'è possibile?
Questo sconvolge tutte le nozioni che ho fin'ora imparato!! -28d#
qualcuno mi conforti!!

fastfranz
08-10-2007, 16:39
Dove lo hai letto (link, please)?

fastfranz
08-10-2007, 16:55
No, non si fa (e se DAVVERO è stato pubblicato è stata una grossa svista) ... ;-)

Non si fa per mille motivi: poco spazio, nessuna compatibilità (sotto i più differenti aspetti) tra i pesci "ospitati" e mille altre cose ...

In merito alla "mancanza di zuffe" la ragione - a mio modo di vedere - è semplice: povere bestie!!! -04 -04 -04 ma per che cosa si dovrebbero azzuffate!?!?!?!?

In fondo l'aggressività significa (almeno in nuce, poi i risultati sono un'altra cosa ...) che le cose vanno bene, che c'è qualcosa per cui ... "lottare" ... ;-)

Per cosa - di grazia! - dovrebbero lottare questi poveri dsgraziati?!?!? Anzi, forse, c'è una ragione: una RAPIDA morte che metta fine alle loro sofferenze ...

Sono - se il tutto è confermato, e non vedo perchè dovresti citare fandonie; giusto? - SCHIFATO! E dico poco ... -04 -04 -04 -04

Marco AP
08-10-2007, 18:13
Ciao yangh. Quella vasca è una vasca molto vecchia e quell'articolo è veramente diseducativo e quello che dice fastfranz, invece, è assolutamente da seguire. A breve quell'articolo risalente a 10 anni fa sarà rimosso da AP. Ciao ;-)

yangh
08-10-2007, 18:16
www.acquaportal.it/MADEINITALY/
Ecco SCHIFATA e stata la sensazione che ho avuto anche io per favore se è stata una svista tirate via subito quell'articolo perche i poveri neofiti come me che passano ore a leggere e rileggere i topic per poter fare le cose al meglio se leggono quella descrizione potrebbero pensare che che in questo sito si può scrivere tutto e il contrario di tutto -04
Sia chiaro che se ho frainteso l'articolo tiratemi pure le orecchie!!! -

yangh
08-10-2007, 18:17
mercy Marco #36# #36#

marco87
08-10-2007, 20:43
si capisce che l'autore non ne capisce molto quando dice che eradicando le piante solleva una nuvola di batteri... :-D :-D

MarcoM
09-10-2007, 17:20
Articolo terminato! ;-)

fastfranz
10-10-2007, 11:26
Articolo terminato! ;-)

#70 #70 #70 #70 #70

marcogig79
27-10-2009, 13:49
ragazzi, cercando su google i link della mia vecchia vasca dolce (dovevo vendere un vecchio tronco)..ho scoperto questa pagina che indica che è stato rimosso.
Premetto che non me ne frega niente in quanto da quasi 6 anni ho una vasca marina e ho abbandonato il dolce, credo che la chiusura della sezione non sia stata una mossa corretta, specie senza avvisarmi!
Quella sezione inoltre non è una GUIDA ma una descrizione della propria vasca credo...o meglio credevo...Lasciate stare che poi posso anche condividere con voi molte cose dette, sono passati tanti anni e di acqua sotto i ponti, esperienze varie etc...

ps. smuovendo la sabbia si alzano i batteri anaerobi sotto lo strato di sabbia, quindi almeno questa non ve la faccio passare ;-) Provate a rigirare tutto il fondo e avvisatemi se il giorno dopo i vostri pesci sono tutti belli arzilli!