Entra

Visualizza la versione completa : Inserimento Zebrasomaflavescent

gioacchino72
08-10-2007, 14:55
Ciaoa tutti gradivo sapere da voi visto che stò allestendo la nuova vasca (al momento sono in maturazione) quando e in che modalità potrei inserire un zebrasoma flavescent che avrei intenzione di acquistare più avanti In un'altra vasca di stazionamento ho già altri pesci, I cui nomi potete vederli dal profilo. Come posso fare devo inserire prima i pesci che già ho e poi lo zebra oppure al contrario inoltre potrei mettere anche un hepatus? Grazie. P.S avrei intenzione di allevare anche SPS e LPS.

***dani***
08-10-2007, 15:33
quali saranno le dimensioni della nuova vasca?

Se 120*60*60 si allo zebrasoma, ma meglio di non per l'hepatus, che ha bisogno di più spazio per il nuoto.

Lo zebrasoma secondo me puoi inserirlo appena le condizioni della nuova vasca saranno stabili, non hai incompatibilità con i pesci che già hai

gioacchino72
08-10-2007, 15:53
quali saranno le dimensioni della nuova vasca?

Se 120*60*60 si allo zebrasoma, ma meglio di non per l'hepatus, che ha bisogno di più spazio per il nuoto.

Lo zebrasoma secondo me puoi inserirlo appena le condizioni della nuova vasca saranno stabili, non hai incompatibilità con i pesci che già hai Si le dimensioni sono quelle 120x6x60. Non voglio far soffrire nessuno anche se ho visto hepatus e addirittura leucosternon in vasche decisamente più piccole volevo dirti posso inserire un solo zebrasoma oppure anche un veliferum o cosa mi consigli tu grazie ancora

ladroiii
08-10-2007, 16:48
io ti consiglio di inserire prima i pesci piu timidi che hai ...poi iserisci quelli un po piu territoriali... :-) :-)

***dani***
08-10-2007, 17:24
Il veliferum diventa enorme, al limite un flavescens ed uno xanthurum.

Cmq si, esistono vasche ben più piccole, con pesci ben più grossi... ma non mi pare di seguire l'esempio. Io penso che i pesci devono essere un divertimento, debba essere bello poterli vedere nell'acquario, ed io non ce la farei se sapessi che dentro il mio acquario soffrono.

gioacchino72
08-10-2007, 17:55
Il veliferum diventa enorme, al limite un flavescens ed uno xanthurum.

Cmq si, esistono vasche ben più piccole, con pesci ben più grossi... ma non mi pare di seguire l'esempio. Io penso che i pesci devono essere un divertimento, debba essere bello poterli vedere nell'acquario, ed io non ce la farei se sapessi che dentro il mio acquario soffrono. concordo appieno

gioacchino72
08-10-2007, 17:58
2 zebrasoma allora potrei inserirli o sono troppi 2

janco1979
08-10-2007, 18:42
per esperienza personale,lo xanthurum ed il flavescens insieme non durano..si massacreranno,perche' andare a rischiare? #07

gioacchino72
08-10-2007, 19:48
2 zebrasoma allora potrei inserirli o sono troppi 2