Entra

Visualizza la versione completa : pozzetto e sump

88viper88
08-10-2007, 13:37
domanda forse stupida!!
Allora la lunghezza dello scarico in sump va bene a un altezza di circa 35 cm In modo da tenere il massimo dell'acqua a quell altezza li?? Oppure per funzionalita l'acqua la deve prendere x forza dal basso sui 5 cm???

Altra domanda la mia vasca č 60x40x40...... Mi chiedevo che sump posso mettere cioe che grandezza??? e altra cosa ma nn meno importante... che cosa ci metto dentro la sump oltre la pompa di mandata e schiumatoio?? Serve qualcosa altro???

gioacchino72
08-10-2007, 13:46
Secondo me va bene a quell'altezza io c'č l'ho a 5 cm dal bordo del vetro su un'altezza di 60cm come sump ne puoi mettere anche una uguale o di poco pių piccola infine dentro ci metti la parte tecnica schiumatoio pompa di mandata riscaldatore se poi vorrai reattore di calcio filtri a letto fluido e chi pių ne ha pių ne metta tieni presente che con quella sump puoi anche fare un piccolo vano adibito al rabbocco. ;-)

IVANO
08-10-2007, 14:09
88viper88, dentro la sump normalmente hai pompa di risalita,reattore di calcio, skimmer, letto fluido, riscaldatore, io metto anche il carbone in una calza .
Lo spazio dipende dal tipo di tecnica che hai, guarda il mio profilo per farti un'idea.
In sump comunque tengo circa 20 cm di acqua